La Nuova Ferrara

Sport

Eurogol di Mantovani, il Berra fa la sorpresa

Eurogol di Mantovani, il Berra fa la sorpresa

La Poggese spreca molte occasioni e viene raggiunta oltre il novantesimo dall’ex cenerentola

1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Sembrava fatta per la Poggese, poi, al 92’, il nuovo entrato Mantovani approfitta dell’ennesima palla perduta dal centrocampo giallorosso e trova un eurogol con il violento destro da oltre 20 metri. E’ il suggello di una gran bella partita del Berra, che certo inferiore tecnicamente, si è battuto bene con le armi che gli sono proprie, cioè determinazione, concretezza e ottima tenuta atletica. La Poggese invece ha fatto un notevole passo indietro rispetto alle partite precedenti, infatti a una certa leziosità e ai troppi gol sbagliati ha aggiunto anche una quantità eccessiva di palloni persi a metà campo. Partita comunque divertente se non altro per l’altalena del risultato e le quattro reti.

Al 15’ il risultato si sblocca, prima Osei si mangia un gol facilissimo, poi nel prosieguo dell’azione Pavani si trova la via libera verso Pagliarella, ringrazia e va a segnare. La Poggese ci prova al 18’ con Mogos e al 29’ pericolosamente con Osei, poi al 32’ trova il pareggio con Fiorini, con un violento destro dal limite dell’area, e al 38’ sfiora il vantaggio con Mogos.

Nella ripresa giallorossi ancora pericolosi al 52’ con Fiorini, poi in vantaggio con Mogos al 57’ e vicinissimi al tris un minuto dopo ancora con Mogos. Al 92’ l’eurogol già descritto di Mantovani e il triplice fischio dell’arbitro, senza possibilità di replica.

Antonio Turola