La Nuova Ferrara

Sport

calcio serie b

Spal, preso anche Arini

Paolo Negri
Mariano Arini, ultimo acquisto della Spal, qui in marcatura su Schiavone in Modena-Avellino
Mariano Arini, ultimo acquisto della Spal, qui in marcatura su Schiavone in Modena-Avellino

Il centrocampista prelevato dall'Avellino.Ok della Juventus per Cerri. Dellafiore a un passo, Picchi in arrivo

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Prende corpo il mosaico della nuova Spal. Il d.s. Davide Vagnati sta mettendo a segno gli ultimi colpi di mercato.

Accordo raggiunto con la Juventus per il centravanti Alberto Cerri, titolare dell'Under 21. I bianconeri concedono il prestito e coprono l'ingaggio. L'annuncio è atteso a ore, ma la Spal è già sicura del colpo. Unica concessione alla Juve, come era prevedibile, sarà quella di lasciare Cerri a disposizione per l'imminente trasferta australiana, visto che mister Massimiliano Allegri non ha sottomano altri centravanti (Morata ceduto, il partente Zaza e Mandzukic in vacanza dopo l'Europeo). Cerri, quindi, raggiungerà la Spal l'1 agosto.

Per la difesa è poi a un passo (e anche meno...) Paolo Hernan Dellafiore, attualmente a contratto e in ritiro con il Latina: la Spal confida di ottenerne la liberazione in tempi rapidissimi, anche in questo caso l'annuncio è questione di ore. Dellafiore - ex Inter e Parma, tra le altre - ha giocato nel Latina con Marcello Cottafava e in biancazzurro ne prenderà il posto come leader del reparto arretrato.

Inoltre, per il centrocampo è ufficiale l'ingaggio di Mariano Arini, per il quale la Spal ha lavorato allo svincolo dall'Avellino, con cui aveva il contratto. Arini è un valore sicuro per la categoria e ha superato Gianni Munari del Cagliari e Francesco Valiani del Bari in cima alle preferenze dei biancazzurri.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:sport:1.13816978:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/sport/parla-il-nuovo-spallino-mariano-arini/57866/58174]]

La Spal completerà poi l'organico con un portiere del '97 che fungerà da terzo alle spalle di Alex Meret e Paolo Branduani, e con un difensore. Pietro Ceccaroni ha infatti firmato un triennale con lo Spezia, che non aveva nessuna intenzione di ridarlo ai biancazzurri, come si era capito da giorni. L'elemento in arrivo non dovrebbe essere un Under, ma un giocatore con maggiore esperienza.

Una volta sistemate tutte le pedine, la formazione base della nuova Spal dovrebbe essere questa:
Meret; Lazzari, Gasparetto, Dellafiore, Giani, Mora; Arini, Castagnetti, Schiavon; Cerri, Antenucci
Alternative importanti i vari Branduani, Silvestri, Beghetto, Bonifazi, Spighi, Misuraca (ufficialmente una decisione verrà presa dopo la prima settimana di ritiro, ma dovrebbe restare), Zigoni e Finotto, oltre agli Under 19 Ghiglione e Pontisso (ora in Nazionale con Meret), cui si dovrebbe aggiungere il compagno in azzurro, Picchi che sta convincendo il presidente dell'Empoli a concedere il prestito alla Spal.