La Nuova Ferrara

Sport

boxe thailandese

Il giovanissimo Caique Victor Ricci da Goro ai mondiali di Bangkok

Il giovanissimo Caique Victor Ricci da Goro ai mondiali di Bangkok

GORO. C’è grande euforia nell’ambiente gorese del Muay Thai e non solo, in quanto Caique Victor Ricci ha superato la selezione nazionale della sua categoria (kg. 48/50, altezza 1,60, età 12-13 anni)...

2 MINUTI DI LETTURA





GORO. C’è grande euforia nell’ambiente gorese del Muay Thai e non solo, in quanto Caique Victor Ricci ha superato la selezione nazionale della sua categoria (kg. 48/50, altezza 1,60, età 12-13 anni) e parteciperà ai campionati mondiali, che si svolgeranno a Bangkok (Thailandia) dal 24 agosto all’1 settembre e vedrà la partecipazione di ben 100 Paesi. Una trasferta impegnativa, sotto tutti i punti i di vista, per il giovanissimo gorese, che, vista l’adesione di larga parte della comunità paesana, tramite diverse sponsorizzazioni, sarà possibile per Caique Vitor, che partirà domani assieme ai genitori e al suo istruttore.

Tutto è cominciato nel 2013, dalla caparbietà di Alessandro Catozzi, che, dopo aver frequentato per diversi anni le palestre, ha deciso di sperimentare la pratica del Muay Thai (box tailandese) anche a Goro. Dopo il primo periodo di sperimentazione la pratica ha preso sempre più piede, tanto che ora la società, affiliata alla Fimt (Federazione italiana Muay Thai) conta 40 atleti, 25 bambini e 15 adolescenti e giovani dai 15 ai 18 anni, ed è ormai una realtà consolidata sul territorio. La squadra si allena nella palestra della scuola primaria e secondaria di primo grado a Goro e in quella dell’Asd Sporting 2000 di Bosco Mesola, partecipando anche al campionato italiano. Oltre al direttore sportivo-istruttore Alessandro Catozzi, la società può contare anche sugli istruttori Thomas Tessarini e Miriam Conventi.

Odino Passarella