Il giovanissimo Caique Victor Ricci da Goro ai mondiali di Bangkok
GORO. C’è grande euforia nell’ambiente gorese del Muay Thai e non solo, in quanto Caique Victor Ricci ha superato la selezione nazionale della sua categoria (kg. 48/50, altezza 1,60, età 12-13 anni)...
GORO. C’è grande euforia nell’ambiente gorese del Muay Thai e non solo, in quanto Caique Victor Ricci ha superato la selezione nazionale della sua categoria (kg. 48/50, altezza 1,60, età 12-13 anni) e parteciperà ai campionati mondiali, che si svolgeranno a Bangkok (Thailandia) dal 24 agosto all’1 settembre e vedrà la partecipazione di ben 100 Paesi. Una trasferta impegnativa, sotto tutti i punti i di vista, per il giovanissimo gorese, che, vista l’adesione di larga parte della comunità paesana, tramite diverse sponsorizzazioni, sarà possibile per Caique Vitor, che partirà domani assieme ai genitori e al suo istruttore.
Tutto è cominciato nel 2013, dalla caparbietà di Alessandro Catozzi, che, dopo aver frequentato per diversi anni le palestre, ha deciso di sperimentare la pratica del Muay Thai (box tailandese) anche a Goro. Dopo il primo periodo di sperimentazione la pratica ha preso sempre più piede, tanto che ora la società, affiliata alla Fimt (Federazione italiana Muay Thai) conta 40 atleti, 25 bambini e 15 adolescenti e giovani dai 15 ai 18 anni, ed è ormai una realtà consolidata sul territorio. La squadra si allena nella palestra della scuola primaria e secondaria di primo grado a Goro e in quella dell’Asd Sporting 2000 di Bosco Mesola, partecipando anche al campionato italiano. Oltre al direttore sportivo-istruttore Alessandro Catozzi, la società può contare anche sugli istruttori Thomas Tessarini e Miriam Conventi.
Odino Passarella