Bonifazi ancora in stand by Spunta l’ipotesi Ceccherini
ferrara. Dell’incontro di ieri tra Spal e Torino per Kevin Bonifazi, ma articolato anche intorno a Kurtic e Meité, abbiamo già accennato. Ma com’è finita per il difensore?
così con i granata
Niente, Bonifazi è ancora in stand by, sospeso tra Spal, Fiorentina ed Atalanta. Il fatto è che il Torino ha deciso di non procedere ad alcuna cessione prima delle prossime due partite: quella di stasera in Coppa contro il Genoa ed il confronto di domenica in campionato con il Bologna. Le somme verranno tirate dopo tali gare, quindi per Bonifazi bisognerà riaggiornarsi a lunedì prossimo, al netto della concorrenza delle rivali e di termini contrattuali (prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni) molto onerosi per la Spal.
l’alternativa
I biancazzurri si stanno cautelando ed hanno pensato a Federico Ceccherini, difensore centrale della Fiorentina, classe 1992, utilizzabile sia in una retroguardia “a tre” che “a quattro”, 124 presenze e 2 gol in serie A, 86 e 4 in B. In questa stagione con la Viola 5 gettoni (15 l’anno scorso).
Di lui si era parlato già in passato. Di certo c’è che la Fiorentina lo cede; la Spal, nel caso, dovrà guardarsi dal Pisa in B e - sembra - dal solito Genoa in serie A.
felipe ed i cedibili
La Spal in uscita deve sistemare sicuramente Sala e Salamon, oltre a Jankovic e Paloschi se riuscirà a trovare soluzioni per il trequartista e la punta. Da soppesare la posizione di Felipe: l’esperto difensore è stato accostato al Perugia, dove lo vuole mister Cosmi che lo ha già diretto all’Udinese. Le parti valutano.
mawuli al ravenna
Intanto, dopo l’improduttivo prestito - nella prima parte di stagione - agli slovacchi dello Zlate Moravce, la Spal ha ripreso il centrocampista ghanese Shaka Mawuli e lo ha girato (sempre in prestito) al Ravenna in C, fino al termine del campionato. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA