La Nuova Ferrara

Sport

basket 

Al Kleb giornata di nuovi arrivi “Balda” è papà, Hackett gioca

Lorenzo Montanari
Al Kleb giornata di nuovi arrivi “Balda” è papà, Hackett gioca

Ieri gran festa per Patrick: nato il primogenito Kylian. D’Auria: «Felici per lui» Al palasport poi si allena il campione del Cska. Mentre c’è in prova Ugolini

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA

Nel Daniel Hackett day, l’ala forte del Kleb, Patrick Baldassarre, ieri mattina è diventato papà di Kylian. “Tutto il mondo Kleb – si legge nella nota emessa dalla società biancazzurra - si congratula con Patrick e la sua compagna Tracy ed esprime infiniti auguri per una buona vita, magari con i colori biancazzurri…”.

Moltissimi i messaggi di felicitazioni arrivati a Baldassarre dai compagni di squadra, mentre il diesse John Ebeling sarebbe scherzosamente già pronto a firmare il baby con la canotta del Kleb. Insomma, per Patrick Baldassarre e il mondo biancazzurro una giornata da ricordare.

l’abbraccio

«A Patrick faccio e facciamo tanti auguri – le parole del patron Francesco D’Auria -, già il fatto che abbia deciso di fare nascere a Ferrara il primogenito Kylian per noi significa tanto». Con Daniel Hackett invece un bell’abbraccio e una stretta di mano, oltre che le foto ricordo. «Scrivetelo pure: con Daniel siamo ai dettagli…» scherza il massimo dirigente del Kleb, che pure ieri ha lavorato alacremente in attesa del consiglio federale di domani che dirà di più sul futuro della nuova stagione. «Si sta lavorando su tante cose per provare a dare una mano al mondo cestistico. Stiamo lavorando con le proposte per il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni, che non sarà solamente per il basket ma per tutto il mondo sportivo. Ad oggi non abbiamo conferme che ci sarà, lo speriamo tutti, anche perché questo starebbe a significare incentivare gli imprenditori a sponsorizzare nello sport».

«Da questo punto di vista – ha continuato D’Auria -, siamo in attesa di capire se ci sarà o meno questa possibilità del credito d’imposta, speriamo di sì: in tutte le società sportive la parte sponsor è una delle fette più importanti per completare una stagione».

il pubblico

Palazzo aperto a metà. Anche questo un fronte aperto. «Questo è quanto ci auguriamo tutti, dalla Lnp a tutte le altre società; ciò consentirebbe già da agosto di partire con ottimismo con la campagna abbonamenti, per poi avere una capienza ridotta a metà, che nel nostro caso potrebbe superare di poco quota 1700 persone. Se il 15 giugno riaprono i cinema, non capisco perché non potrebbero riaprire i palazzetti dello sport».

La squadra

«Ci siamo mossi in maniera molto veloce - fa presente D’Auria -, questo era per dare tranquillità a chi davvero volevamo tenere. Non ci sono problemi sulle sei conferme, noi oggi avremmo già un quintetto da mettere in campo: Vencato, Panni, Ebeling, Baldassarre e Fantoni. Panni è in una forma fisica fantastica e Zampini fra pochi giorni sarà a Ferrara e comincerà pure lui la preparazione».

«Ci siamo mossi bene, adesso la palla passa al marketing – ha chiuso D’Auria -: ora bisogna concretizzare gli sponsor per l’anno prossimo, le conferme dei cosiddetti vecchi partner e l’aggiunta dei nuovi». Hackett, poco lontano, palleggia, suda e tira sotto la guida del coach Leka. Sono presenti al “palace” pure diversi giovani interessanti, che si allenano con lo staff tecnico biancazzurro, fra questi il classe 2000 Pietro Ugolini, ex Venezia e Tortona, e Nicola Mastrangelo, già visto a Cento e Ozzano, oltre a Ferrara. —

Lorenzo Montanari

© RIPRODUZIONE RISERVATA