La partita contro i veneti affidata all’arbitro Serra Con lui un pari e una vittoria
ferrara
La quinta gara stagionale di questa nuova avventura biancazzurra nel campionato di serie B sarà arbitrata da Marco Serra, direttore di gara facente parte della sezione piemontese di Torino.
debutto stagionale in b
Il giovane fischietto classe 1982, che da diversi anni milita in cadetteria, domani sarà alla sua prima gara stagionale in B. Fino a questo momento, infatti, è stato chiamato in causa soltanto un match di serie A (Milan-Spezia del 4 ottobre) assaggiando ancora una volta il massimo palcoscenico di San Siro dopo l’apparizione sempre in casa dei rossoneri nell’ultima giornata del campionato scorso.
Serra al “Mazza” sarà assistito da Maccadino e Ruggieri, mentre il quarto uomo che si andrà a piazzare tra le panchine di Marino e Di Carlo sarà Marinelli.
i precedenti
Il direttore di gara piemontese ha diretto la Spal in due circostanze nella sua carriera: la prima nel novembre 2016 a Trapani, 1-1 con espulsione di Lazzari a pochi minuti dal termine, l’altra un mese dopo (precisamente alla vigilia di Natale) nell’ampio 4-0 biancazzurro ai danni della Ternana.
Da segnalare la sua unica presenza al Var nelle gare della Spal il 26 agosto 2018 a supporto di Orsato in quello Spal-Parma finito 1-0 e giocato al “Dall’Ara” di Bologna.
così con i veneti
Con il Vicenza l’arbitro Serra ha due precedenti, entrambi in serie B tra il 2015 e il 2017: il bilancio dei biancorossi è di un pareggio e una sconfitta. —
A.D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA