L’Ariosto piazza il colpo di mercato Da Salerno arriva Martina De Santis
La giocatrice proviene dalla formazione campione in carica di Salerno «Qui per per crescere ancora e puntare ai Mondiali»
ferrara. L’Ariosto ha acquistato la giocatrice, classe ’2003, Martina De Santis. Proveniente dalla Jomi Salerno Campione d’Italia in carica, De Santis rappresenta il prototipo di giocatrice moderna, capace di coprire almeno cinque “slot” sul 40x20. Giovanissima ma già in grado di vantare una buona esperienza con i “senior” , ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella selezione Azzurra Under 19, recentemente affermatasi a Chieti nell’EHF Championship.
Martina com’è nata la trattativa che ti ha portato a Ferrara?
«L’Ariosto Ferrara mi ha contattato subito dopo gli Europei Under 19, presentandomi un progetto tecnico che mi garantiva la possibilità di avere modo di mettermi in competizione in un campionato da vivere con ambizioni e fornendomi la possibilità di continuare a crescere e prepararmi al meglio per le qualificazioni per i prossimi Mondiali. Due prospettive che hanno reso la mia decisione rapida e convinta».
Puoi interpretare più ruoli. In quali ti senti a tuo agio?
«Devo ancora crescere tanto ma credo che il ruolo in cui meglio mi esprimo sia sugli esterni con licenza di muovermi sulla linea dei nove metri».
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per questa nuova avventura?
«Il mio obbiettivo personale è quello di crescere e migliorare, provando a dare un contributo alla squadra. Non vedo l’ora di raggiungere le mie nuove compagne, la mia testa è già alla prossima stagione ed alla mia nuova avventura con la maglia di Ferrara: ne è la prova che, a vittoria di Chieti messa in bacheca, mi sono rimessa al lavoro qui in Romania con la Dinamo Bucarest».
© RIPRODUZIONE RISERVATA