La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

Sirene inglesi per il gioiellino Prati. La Samp mette Maistro nel mirino

Alessio Duatti
Sirene inglesi per il gioiellino Prati. La Samp mette Maistro nel mirino

Il centrocampista colleziona interessamenti: sarà ceduto al miglior offerente

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Con ogni probabilità le riflessioni odierne e quelle di domani porteranno a una decisione definitiva. Perché continua a tener banco la questione Antenucci, lavorata abilmente sotto traccia dal duo Fusco-Righi, nonostante il prepotente rilancio del Bari, che sembrava aver fatto saltare il banco in favore dei pugliesi. La Spal ha realmente fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità in termini di proposta globale e al momento sulla questione si respira un cauto ottimismo. La partita rimane quindi aperta e i biancazzurri potrebbero essere ancora nel destino di Ante7, chiamato ad accendere la sua scelta definitiva, nella speranza che il luccichio finale sia tinto di biancazzurro.

In uscita Nel frattempo occhio all’inserimento deciso della Sampdoria, che starebbe superando il Parma nella corsa per Maistro: il centrocampista polesano è corteggiatissimo (non ci sarebbero solo queste due squadre in serie B) e, facendo gola a parecchi, sembra in procinto di essere uno dei primi a uscire dal club di via Copparo non appena ci sarà un affondo concreto.

In Italia le squadre “forti” su Prati rimangono Sassuolo, Napoli e Bologna, ma ribadiamo l’attenzione posta sulla pista estera. Gradimenti sarebbero arrivati anche dalla Germania, ma soprattutto dall’Inghilterra, dove le performance del 2003 al Mondiale Under 20 non sono passate inosservate. Ed è noto come le società inglesi in questo momento abbiano un potere economico decisamente sopra la media, tanto da poter arrivare alla cifra di 10 milioni chiesta dalla Spal. Staremo a vedere come la questioni si evolverà.

In panchina Servirà ancora qualche ora di pazienza per l’annuncio di mister Mimmo Di Carlo. Ieri la riunione del Consiglio federale (tra le notizie l’apertura per il Lecco in B e le bocciature cadetta per la Reggina e del Siena in C) ha ratificato anche la posizione del Pordenone, che già da giorni sta lavorando per la ripartenza almeno dalla serie D. Non appena i tecnicismi burocratici svincoleranno definitivamente il tecnico, ecco che la Spal potrà procedere alla comunicazione con tutti i crismi del caso.

Tuttavia, Di Carlo risulta già attivo da giorni nella condivisione delle prime strategie di mercato e la prossima settimana respirerà la bollente aria di Ferrara, contraddistinta dalla sua presentazione ufficiale e i primi test medico-atletici del gruppo, che si ritroverà in via Copparo a partire da lunedì.

Scrivanie Al di là delle trattative dedicate ai giocatori, persistono in maniera sempre più convincente le voci della separazione tra la Spal e il suo direttore generale, Andrea Gazzoli. Il dirigente avrebbe perfezionato un accordo con lo Spezia della famiglia Platek per il ruolo di amministratore delegato (con potere di firma): la prossima settimana potrebbe esser quella decisiva, in base a come proseguiranno i colloqui in videoconferenza con il presidente Joe Tacopina, che dovrà, eventualmente, sopperire alla partenza di Gazzoli.

Vedi Napoli Intanto – in attesa di indicazioni che sembrano anch’esse imminenti riguardo la prossima campagna abbonamenti – anche dal sito ufficiale del club biancazzurro è stato ufficializzato il primo test stagionale della Spal, che scenderà in campo contro i campioni d’Italia del Napoli. L’amichevole contro i partenopei guidati dal neo tecnico Rudi Garcia è in programma lunedì 24 luglio alle 18 sul terreno dello stadio comunale “Ski. it Arena” di Dimaro, sede del ritiro degli avversari. In quei giorni (precisamente dal 16 al 25) gli estensi soggiorneranno nella limitrofa Mezzana-Marilleva. La prevendita dei tagliandi è già attiva sul circuito Liveticket con le seguenti tariffe: tribuna coperta 22 euro, curva Carciato e curva Meledrio 16,50 euro; i minori di 5 anni, se accompagnati da un adulto pagante, possono ritirare un biglietto omaggio al botteghino dell’impianto, previa comunicazione telefonica al numero 0463 986113. Ai tifosi biancazzurri è consigliato l’acquisto dei tagliandi nel settore curva Carciato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA