Spal, domenica amichevole con l'Atalanta under 23
Cambia l'avversario per la partita al Mazza: niente più il Mantova, ma la formazione nerazzurra che debutterà in serie C
Cambia l’avversario, cresce persino il prestigio. Domenica sera al “Paolo Mazza” non sarà più il Mantova ad affrontare la Spal, bensì l’Atalanta under 23. Stessa categoria, stesso girone dei mantovani: si tratta solo di una squadra al debutto, visto che la Dea ha scelto solo quest’anno d’iscrivere una formazione semi-giovanile alla serie C, in questo seconda solo alla Juventus.
A imporre il cambio di avversario è stata la questura di Ferrara, che ha ritenuto eccessiva la rivalità fra le tifoserie estense e mantovana, classificando la partita come “a rischio”. Per evitare eventuali scontri fra opposte fazioni, circostanza che avrebbe richiesto un dispositivo di forze dell’ordine quanto meno impegnativo, in un periodo ancora di ferie anche per gli uomini in divisa, si è preferito prevenire: la Spal si è subito attivata e già ieri ha trovato l’intesa con in nerazzurri bergamaschi.
Ridefinito e rimodulato anche il programma della serata: il fischio d’avvio è stato concordato per le 20 (inizialmente si parlava addirittura delle 20.45), quindi anche la cerimonia di presentazione della squadra ai suoi tifosi sarà anticipata e ridotta nella tempistica. Certo, qualche parola dalle figure più significative del gruppo-squadra verrà comunque proferita, difficile che mister Mimmo Di Carlo, come del resto anche capitan Mirco Antenucci, non prendano in mano il microfono. I dettagli della serata, in ogni caso, verranno diffusi dalla società appena saranno tutti ben definiti, probabilmente già nella giornata odierna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA