La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

Spal, un’idea per la porta a Olbia: Meneghetti

Alessio Duatti
Spal, un’idea per la porta a Olbia: Meneghetti

Di Carlo valuta se dare spazio al quarto portiere ma in Sardegna non vuole fare brutta figura

26 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ultimi allenamenti a Ferrara poi la Spal partirà per Olbia dove domenica 28 aprile, con inizio alle ore 20, disputerà l’ultima partita stagionale.

E visto che non ci sono obiettivi da raggiungere vista la matematica salvezza e l’impossibilità di entrare nei playoff, ecco che mister Domenico Di Carlo sta pensando ad una squadra che possa dare qualche soddisfazione anche a chi ha giocato meno in stagione. Sia chiaro, nessun blocco di seconde linee visto che sarebbe una mancanza di rispetto per chi ha lavorato diligentemente in stagione e i tifosi che raggiungeranno la Sardegna tra aereo e traghetto, ma certamente un premio all’impegno.

In porta spunta l’idea di Marco Meneghetti, quarto portiere dietro Cesare Galeotti, Enrico Alfonso e Mattia Del Favero. Per lui sarebbe l’esordio assoluto in stagione. 

Gli altri minutaggi 

Alessandro Orfei, dopo un inizio d’anno con qualche scampolo, è di fatto sparito dai radar ma a Olbia potrebbe arrivare un pezzo di gara, magari a partita in corso e un omaggio potrebbe essere riservato anche ad Alessandro Bassoli, reduce da un brutto infortunio. Così come potrebbe tornare tra i convocati anche Marco Bertini, il mediano di proprietà della Lazio è stato decisivo con un paio di gol ma è poi finito ai box per un altro importante infortunio traumatico, condizione che ha accompagnato la Spal per tutta la stagione.

Chi invece punta ad una maglia da titolare è Mirco Antenucci che al suo fianco potrebbe avere anche Simone Rabbi, in ottica di minutaggio dei giovani. Elemento non secondario nella scelta dei mediani dove Nador o Contiliano avranno spazio dall’inizio insieme a Buchel e in difesa con Peda schierato al fianco di Valentini.

La partita in diretta

La gara di Olbia sarà raccontata sul sito della Nuova Ferrara, con aggiornamenti in diretta per permettere a tutti di poter seguire la sfida comodamente dal proprio smarphone o dal pc.