La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, il primo acquisto è Igor Radrezza

Spal, il primo acquisto è Igor Radrezza

Il club biancazzurro dà il via al calciomercato con un innesto che già una volta ha conquistato la promozione in Serie B

24 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





“Spal comunica di aver sottoscritto un contratto biennale, fino al 2026, con il centrocampista classe ’93 Igor Radrezza”. E’ arrivata nella tarda serata di oggi, mercoledì 24 luglio, l’ufficializzazione del primo acquisto in casa biancazzurra.

Il profilo “Radrezza inizia la sua carriera nelle giovanili del Padova e con la Primavera biancoscudata realizza 7 reti in 58 presenze che gli valgono la chiamata in prima squadra e l’esordio in Serie B nella stagione 2011/2012. Nel suo palmares conta 320 presenze e 18 gol complessivi in diverse squadre del centro-nord Italia: Castiglione, Monza Brianza, Renate, Campodarsego, Crema fino alla Reggiana nella stagione 2020/21, con cui conquista la promozione in Serie B. Nelle ultime due stagioni torna a giocare per la squadra della sua città, il Padova, con cui colleziona complessivamente 60 presenze, 18 assist e 2 gol”. 

Le caratteristiche 31 anni, Radrezza è alto 1,72 m ed è prevalentemente mancino. Nella sua carriera ha ricoperto principalmente il ruolo di trequartista, giocando dietro le punte, ma è stato impiegato anche come seconda punta o in una posizione più arretrata, come centrale di centrocampo.