La Nuova Ferrara

Sport

Basket Cento, Henderson, la firma è questione di ore

Simone Gagliardi
Basket Cento, Henderson, la firma è questione di ore<br type="_moz" />

Per coach Di Paolantonio un esterno di statura e di livello potrebbe arrivare a ore

2 MINUTI DI LETTURA





Cento Ancora nessun annuncio. Dal quartier generale della Sella Cento fanno sapere che ancora manca la firma sul contratto, e solo allora la società svelerà la notizia. Una firma che potrebbe arrivare da un momento all’altro, forse già oggi. L’obiettivo numero 1 per il ruolo di guardia resta lo statunitense Terry Henderson jr, americano di 30 anni visto in Italia prima a Verona poi a Latina, in nessun altro campionato europeo ma con parecchie annate nella seconda lega americana. Uno straniero di un certo livello a conferma di come, per il ruolo di guardia, la società punti un giocatore importante. Henderson è un esterno di statura, 195 cm che gli permettono di poter essere utilizzato nell’evenienza da ala piccola. Tiratore ma non solo. Quel profilo di giocatore che servirebbe alla Sella di Di Paolantonio per fare il salto di qualità. Il secondo straniero è l’ultimo pezzo mancante di una squadra complessivamente giovane, con tante scommesse e giocatori scelti per motivazioni, rivincite, voglia di mettersi in mostra. Più giocatori in grado di ricoprire più ruoli, play guardia (Vittorio Nobile) guardia ala (Alessandro Sperduto) e ala piccola ala grande (Stacy Davis). Per caratteristiche dei giocatori nel roster sta nascendo una Sella da corsa. E un capitano di 42 anni che centese lo è diventato per adozione e chiuderà una incredibile carriera nella sua nuova casa, Carlos Delfino.

È un anno zero. Tutto è cambiato rispetto all’ultimo campionato. Squadra svecchiata; nuovo l’allenatore che non vede l’ora di tornare a lavorare sul parquet della “Baltur Arena” in A2.

Un anno in cui sono bandite le spese folli dopo l’ultima dispendiosa annata. L’obiettivo resta la salvezza nell’A2 più bella di sempre, a girone unico con 20 squadre. Una salvezza tutta da conquistare con il gruppo e il lavoro che partirà il 16 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA