La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

La Spal prende il portiere Melgrati: due anni di contratto

Alessio Duatti
La Spal prende il portiere Melgrati: due anni di contratto

La Spal ha scelto chi sarà il futuro portiere, contratto biennale a Riccardo Melgrati, che arriva dal Lecco

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Riccardo Melgrati è il nuovo portiere della Spal. Il giocatore ha firmato un accordo biennale e diventa l’estremo titolare, il che lascia ipotizzare come per Cesare Galeotti ci sia l’opzione di andarsene da Ferrara.

Classe ‘94, scuola Inter, originario di Monza, si è trasferito nell’academy del Cesena dove ha iniziato un lungo percorso in serie C, debuttando a Como. A seguire Melgrati ha giocato con  Pro Vercelli e Sudtirol (35 partite, 14 senza prendere gol), Arezzo e Siena prima di andare in terza serie spagnola all’Ae Prat in cerca di nuove sfide.

La serie B di passaggio a Vercelli è arrivata nel 15/16 per poi riconquistarla con il Lecco nella stagione 22/23 dove ha difeso la porta dei blucelesti per 64 volte in due stagioni.

La Spal continua così nelle operazioni di rinfoltimento della rosa dopo le cessioni di Demba Thiam alla Juve Stabia (il portiere ha prolungato e spalmato il contratto con la Spal fino al 2028). Operazione analoga è stata fatta con Enrico Alfonso che ha prolungato – e spalmato – il contratto fino al 2026 per poi passare alla Virtus Verona.

A questo punto sul fronte portiere la Spal si trova con cinque giocatori e uno senz’altro se ne andrà: se Melgrati è da ritenersi il titolare, rimangono Galeotti, Mattia Del Favero e Marco Meneghetti mentre per Lorenzo Abati c’è l’interessamento forte dell’Ascoli.