La Nuova Ferrara

Sport

Calcio serie C

Serve un’impresa piratesca, Spal all’assalto dei Corsari

Serve un’impresa piratesca, Spal all’assalto dei Corsari

Il Sestri è già stato la panacea della scorsa stagione

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il galeone biancazzurro fa rotta su Sestri Levante, terra dei Corsari rossoblù, a cercare bottino pieno con capitan Antenucci alla guida della ciurma. È questo il menù piratesco di domani sera, con la Spal che non può prescindere dai 3 punti: la settimana lunga di lavoro alle spalle, un ambiente da risollevare, una classifica a cui togliere il segno meno impongono la vittoria. L’anno scorso proprio il Sestri è stato la panacea dei ferraresi: tre vittorie, Coppa Italia compresa, ma per la prima volta si gioca in riviera di levante al “Sivori”, con prevendita per gli ospiti aperta fino alle 19 odierne.

A proposito del programma di oggi, la Spal svolgerà la rifinitura alle 9.30, quindi pranzo e partenza per il ritiro ligure. Awua non ci sarà, Karlsson, anche se venisse convocato, sarebbe solo per fargli fare presenza e testarlo qualche minuto in campo. Viste disponibilità e stati di forma, difficile che mister Dossena possa riproporre il 4-3-1-2, più probabile che torni al 4-3-3, con l’idea anzitutto di una diga difensiva affidabile. Dunque, davanti a Melgrati, ecco Calapai e Mignanelli sugli esterni, centrali Bassoli con il rientrante Bachini, Nador, Radrezza e Zammarini in mediana, D’Orazio e Rao a sostenere Antenucci là davanti.

Mentre la squadra lavora sul campo, la società moltiplica gli sforzi in tutte le direzioni, raccogliendo frutti. Spal e Stracciari, storica concessionaria ufficiale Ford attiva a Bologna e Ferrara, vanno avanti ancora insieme. Grazie a questo accordo, giunto al nono anno di sponsorizzazione consecutiva, Stracciari si conferma partner strategico per il settore giovanile biancazzurro. Fondata nel 1934, Stracciari ha saputo coniugare tradizione e innovazione sotto la guida di Antonella e Raffaella Stracciari, che oggi dirigono l’azienda con professionalità e passione. La collaborazione con il biancazzurro Spal si fonda su valori comuni, tra cui il radicamento al territorio, l’impegno per l’eccellenza e il desiderio di crescita per il vivaio di via Copparo.

Continua anche la partnership tra Spal e Pulitalia, azienda leader nel settore delle pulizie industriali, che sarà presente sui pantaloncini delle formazioni femminili per la stagione 2024/2025. Questa collaborazione, giunta al secondo anno, sottolinea la solidità di un rapporto costruito sui valori condivisi come la precisione, la qualità e la cura del dettaglio. La presenza di Pulitalia sui pantaloncini delle ragazze biancazzurre rappresenta un legame tra mondo sportivo e imprenditoriale che promuove il successo sul campo, ma anche il valore del lavoro.

Ancora, Albanati, azienda leader nel settore degli impianti elettrici-idraulici e tecnologici, sarà sponsor della maglia da riscaldamento della prima squadra per la stagione 2024/2025. Spal e Albanati condividono la visione di un futuro fondato sull’eccellenza e sulla crescita continua, sia in campo sia fuori.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA