Calcio dilettanti, il Consandolo vince il derby contro il Masi Torello
La squadra di mister Lega recupera lo svantaggio ma non regge i colpi degli ospiti. Dopo tre sconfitte consecutive i rossoblù tornano ai tre punti con i gol di Liri e Giberti
Masi Torello Per il Masi un’altra sconfitta. Per il Consandolo una vittoria che arriva dopo tre sconfitte consecutive. Ma va detta una cosa importante: c’è stata una partita. Il Masi è in crescita anche se la classifica continua ad essere problematica, mentre il Consandolo ha fatto fruttare la maggiore esperienza e soprattutto le reti non sono arrivate da errori diretti del Masi: si direbbe un passo importante, anche, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, per la squadra di mister Lega. In più, le operazioni offensive dei padroni di casa sono state ben organizzate, costanti e condotte a gran ritmo per tutta la gara: ancora una volta però, alla rete segnata – in questo caso era quella del pareggio – ha fatto seguito quasi immediatamente il gol del vantaggio degli ospiti. Una rete, la seconda, che il Masi Torello ha incassato in un momento di rilassamento dopo un’arata notevole. Bene il Consandolo, che forse aveva preso sottogamba – almeno all’inizio – la partita, ma che a lungo andare ha saputo passare in vantaggio e controllare le sfuriate, generose e a volte un po’ confuse, del Masi. Varie modifiche tattiche degli ospiti, che lasciano pochissimo spazio alla prevedibilità nel perfetto stile di mister Dirani.
LA PARTITA
Al 9’ parata facile di Guidi su Toffano dai 20 metri. Risponde Colino, che da lontano manda fuori veramente di poco. Insiste Colino qualche minuto dopo ma la sua conclusione, su assist di Berto, viene parata dall’estremo difensore avversario. Chiossi cerca di insidiare la porta di Guidi, ma i suoi colpi di testa mancano lo specchio. Al 36’ anche Colino si rende pericoloso con un’incornata che tuttavia si conclude con un nulla di fatto. Al 43’ ecco il vantaggio rossoblù: dai 22 metri Colombani scaglia in area un pallone violento che la difesa avversaria ribatte e devia verso il centro. Al limite dell’area è appostato Liri, che scaraventa un sinistro di rara violenza nell’angolino basso alla destra di Broccoli: 0-1. In apertura di ripresa, da una punizione di Toffano nasce una mischia pericolosa che Guidi risolve allontanando la sfera. Al 60’ il pareggio del Masi: cross rasoterra di Parmeggiani per Toffano sull’out di sinistra e suggerimento al centro per Chiossi che appostato sul secondo palo insacca l’1-1. Neanche il tempo di realizzare che al 63’ il Masi subisce ancora. Gran parata di Broccoli su conclusione di Berto: dall’angolo la palla arriva ancora a Berto, al limite dell’area. Tocco a spiovere che finisce sulla traversa a portiere scavalcato, ma Giberti da due passi è il più veloce ad arrivare sulla ribattuta corta e a mettere in gol il secondo vantaggio. Il Masi Torello sfiora la seconda rimonta allo scadere: prima con la girata alta di Pocaterra e poi con l’illusione del pareggio di Toffano, servito in fuorigioco sempre da Pocaterra. Non c’è più tempo: il Masi ne perde un’altra e dopo sette partite è ancora a zero punti.