La Nuova Ferrara

Sport

Il titolo

Wrestling, prime cinture di coppia per i Fat Machine Gun: uno di loro vive a Ferrara

Nicolas Stochino
Wrestling, prime cinture di coppia per i Fat Machine Gun: uno di loro vive a Ferrara

Nathan Balboni e Luigi Rigon, conosciuti sul ring rispettivamente come “Cannonball Jason” e “Trucker”, hanno conquistato un risultato eccezionale e dovranno difendere il titolo

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Domenica è stata una giornata storica per il Wrestling Megastars di Bologna: Nathan Balboni e Luigi Rigon, conosciuti sul ring rispettivamente come “Cannonball Jason” e “Trucker”, hanno conquistato le prime cinture di coppia della federazione, portando a casa un risultato eccezionale.

Il duo, che si esibisce con il nome “Fat Machine Gun”, ha mostrato una sinergia e una potenza senza pari, dimostrando perché sono considerati una delle coppie più promettenti del panorama italiano. «È stato il culmine di tanto lavoro – ha dichiarato Nathan – sia per me sia per il mio compagno di team». Nathan, il più giovane della coppia, con i suoi 26 anni, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle. «Vivo a Ferrara da 4 anni ma sono nato in provincia di Bologna, dove continuo a coltivare la mia passione per questo sport». La sua avventura nel wrestling inizia otto anni fa, quando decide di intraprendere questo percorso che definisce «affascinante e impegnativo». Nel 2018 arriva il suo debutto nella federazione Wrestling Megastars di Bologna, un traguardo che lo ha proiettato verso una crescita costante, fino a portarlo alla vittoria di domenica. Nathan e Luigi, ormai coppia fissa da quasi sei anni, si allenano con dedizione. «Tre volte a settimana siamo sul ring e poi sessioni di pesi individuali». Questo impegno li ha portati a creare una chimica unica, tant’è che la vittoria delle cinture di coppia è solo l’ultimo tassello di un percorso di successi. Ma il wrestling ha regalato a Nathan molto più di una carriera: gli ha permesso di esplorare il mondo. «Con le mie esibizioni, ho avuto l’opportunità di combattere in diversi paesi, tra cui il Giappone». Per lui, la passione per il wrestling è una combinazione di disciplina, sacrificio e determinazione, elementi che lo hanno portato già due anni fa a conquistare la cintura d’oro come lottatore singolo. «Il prossimo appuntamento è l’1 dicembre, al Teatro Cento Fiori di Bologna, dove io e Trucker difenderemo le nostre nuove cinture di coppia»