Basket, Sella Cento pronta a rafforzare la squadra
Il presidente Gianni Fava rinnova la fiducia e non esclude interventi per ritoccare il roster dopo la sesta sconfitta consecutiva. Domenica la sfida contro la Valtur Brindisi, obiettivo salvezza
Cento Il momento delicato che sta vivendo la Sella Cento (sei sconfitte di fila) non ha lasciato indifferente il presidente Gianni Fava che, con un lungo comunicato ha rinnovato la fiducia nel progetto intrapreso, invitato tutti a restare vicini alla squadra fin da domenica nell'importante crocevia interno contro la Valtur Brindisi. Ed ha lasciato intuire che la società è pronta ad intervenire con quello che servirà per ritoccare il roster. Perché la salvezza nell'importante seconda serie nazionale resta l' obiettivo della stagione.
«In questo momento della stagione, riteniamo importante rivolgerci ai nostri tifosi e a tutti coloro che sostengono la Benedetto XIV per condividere con serenità una riflessione sul percorso che abbiamo intrapreso insieme. Siamo consapevoli delle difficoltà incontrate finora, anche a causa di un calendario iniziale particolarmente impegnativo per una squadra giovane e rinnovata. Tuttavia, restiamo fiduciosi nella nostra visione e determinati a costruire un progetto solido, che richiede pazienza, fiducia e il sostegno di tutti. Un aspetto particolarmente incoraggiante è la crescita del nostro pubblico nelle partite casalinghe, un obiettivo su cui la società ha puntato con convinzione per rendere la Baltur Arena sempre più viva e partecipata. Il sostegno della nostra curva, presente sia in casa che nelle trasferte, è per noi una forza irrinunciabile, e vogliamo ringraziare chi ci segue ovunque. La loro presenza rappresenta un valore fondamentale per tutto il progetto Benedetto XIV. La società resta vigile e attenta su ogni aspetto della stagione, e con tutte le nostre forze ci impegniamo a mantenere la categoria, un obiettivo che consideriamo primario. Siamo certi che, se dovessero verificarsi delle difficoltà, in modo responsabile e con grande sforzo riusciremo a raggiungere questo traguardo a fine stagione. Concludiamo rivolgendo un appello alla città e alle sue realtà economiche, amministrative e sociali: il cammino verso la salvezza richiede il supporto di tutti. La passione dei tifosi è una forza insostituibile, e siamo certi che, con il sostegno di ognuno, supereremo questo momento delicato e raggiungeremo i nostri obiettivi. Ci auguriamo di vedere i nostri tifosi presenti anche domenica prossima, pronti a sostenere la squadra in quella che può rappresentare una tappa importante della nostra stagione. Con i migliori auspici, Sempre forza Benedetto XIV e Sella Cento». Un messaggio chiaro per mostrare a tutti la vicinanza della società disposta anche ad un nuovo sforzo pur di rimanere in A2.