“Pallone d’oro della serie C”, si vota: in lizza i giocatori del girone B
L’iniziativa del portale Affidabile News, biancazzurri in corsa
Ferrara L’iniziativa non arriva direttamente dalla Lega Pro, ma dal portale “Affidabile News”. Si tratta del concorso che andrà a eleggere il “Pallone d’Oro della serie C”. Da ieri, fino al 21 del mese, sarà possibile (per tutti) votare i migliori giocatori di ogni squadra del girone B, dove chiaramente è protagonista anche la Spal. Una pre-selezione è stata fatta da giornalisti e addetti ai lavori, ma ora la qualificazione dei 10 finalisti, tra tutte le squadre, dipenderà soltanto dalle preferenze dei fan (si può votare direttamente sul sito in maniera rapida digitando https://affidabile.org/news/pallone-doro-serie-c-giornalisti-e-tifosi-eleggono-il-miglior-calciatore-della-ex-lega-pro/).
Nella lista dei 20 candidati della Spal sono rappresentati un po’ tutti i ruoli. Ed eccola qui: Melgrati, Galeotti, Sottini, Bassoli, Arena, Ntenda, Saiani, Bruscagin, Buchel, Nador, Zammarini, Awua, Boccia, Kane, Radrezza, D’Orazio, Bidaoui, Rao, Karlsson, Antenucci. È chiaro che la Spal, con una tifoseria così numerosa, potrebbe arrivare a raccogliere molti voti, addirittura arrivare a eleggere il pallone d’oro, se gli stessi tifosi si organizzassero per orientare il voto su un biancazzurro in particolare.
Il contest del girone A, invece, si è già concluso da un paio di giorni con la vittoria del portiere Stefano Mangiapoco della Giana Erminio, seguito sul podio dagli atalantini under 23 Dominic Vavassori e Tommaso Del Lungo. Dopo i tesserati che figurano nel girone della Spal toccherà ai candidati del gruppo meridionale (C) e in pieno inverno sarà tempo della finalissima per i 10 selezionati.