La Sella Cento ribalta la partita contro Cremona e vince con il cuore
Una dura battaglia alla Baltur Arena e alla fine Cento la vince di uno dopo il ribaltone nel secondo tempo. Infortunio per Berdini mentre Henderson si accende
Cento La vittoria del cuore arriva dopo 40’ bellissimi; è troppo ghiotta l’occasione per non coglierla al volo. La Sella fa il pieno e batte nella sua “Baltur Arena” anche la Juvi Cremona al termine di un match durissimo con la squadra ridotta all’osso. Insegue, la ribalta e vince con i liberi di Sperduto a 3 decimi dalla fine.
Subito un botta e risposta a suon di triple tra Davis e Polanco. La Juvi difende forte sugli esterni per impedire di servire il centro e far ristagnare il gioco sul perimetro; la prima fiammata porta la firma di Nobile, sempre utile tra attacco e difesa, 19-13 al 6’. Arriva il fattaccio che decide la partita; Berdini cade malamente in entrata scontrandosi con un avversario, zoppica vistosamente e a braccia si accomoda in panchina. Non entrerà più e la Sella prende subito un 0-9 grazie alla mira di Brown, 19-22. Rotazioni ormai ridottissime e punteggio un po’ troppo alto. Qualcosa da rivedere in casa Sella soprattutto in difesa in una partita piacevole con un canestro da 20 metri di Sperduto sulla sirena arrivato però a tempo scaduto. Dopo il primo riposo la partita si fa più intensa, si difende di più, spesso al limite. Chirurgici gli esterni della Juvi, Polanco, Massone e Brown colpiscono dalla distanza e danno il la ad un parziale molto pericoloso, 29-36 al 15’; Henderson è ancora fuori partita, Benvenuti marcatissimo sotto, il solito Davis fa quello che può e la gara sfugge via lentamente. Dieci punti di vantaggio all’intervallo lungo per gli ospiti con tripla sulla sirena del solito Polanco.
Con gli uomini contati il capolavoro arriva nella seconda metà; Henderson rinato e trascinatore, Davis e Tanfoglio la riprendono; sorpasso con Nobile, al 25’ la Sella comanda 58-53. Adesso è un’altra partita, 63-55 al 37’. Brown non molla e c’è un intero quarto da giocare. Ancora punto a punto con la Sella che allunga con i canestri di Sperduto e la riprende con il solito Davis. Emozionante il finale con il rimbalzo offensivo ed il fallo subito allo scadere da Sperduto che segna il libero della vittoria.