Spal, Dossena: «Non era facile rimanere concentrati. Vinta per nostri meriti»
Le parole del mister dopo il trionfo a Legnago
Legnago (Verona) Mister Dossena, così nel post partita di Legnago: «Non era facile collegarsi di nuovo dopo la situazione nebbia di sabato sera, ma i ragazzi hanno lavorato ugualmente molto bene. Eravamo praticamente 11 contati, ma ci abbiamo messo tutta la concentrazione del caso. Stiamo cercando di conoscerci sempre più e di migliorare. Queste due vittorie non ci portano ancora da nessuna parte, ma senz’altro così aumenta l’ottimismo e cala la pressione. Alcuni ragazzi stanno migliorando, altri li stiamo apprezzando, come D’Orazio a centrocampo: ha una velocità di gamba che può diventare un’arma importante per noi in entrambe le fasi. L’impegno c’è stato da parte di tutti e stiamo crescendo anche a livello fisico».
Poi, sul giovane Conté: «Speravo di fare prima le sostituzioni, con il possibile 0-3 di Rao, ma era necessario mantenere gli stessi. Poi Mirco è andato un po’ in difficoltà e ho scelto per la corsa e il dinamismo del ragazzo, bravo a finalizzare quell’azione nel migliore dei modi. Per la prossima contro la Torres non recupereremo nessuno, quindi anche i giovani della Primavera saranno armi a disposizioni con il loro dinamismo e la loro voglia. Affronteremo una signora squadra, ma siamo pronti a battagliare per uscire dal campo a testa alta e senza mai alzare bandiera bianca».
Chiosa sul Legnago: «Li avevo visti in ripresa nelle ultime partite, non gli è girato l’episodio a favore, ma è una squadra viva. La partita l’abbiamo vinta per meriti nostri, senza correre rischi».