La Nuova Ferrara

Sport

Palla ovale

Ferrara, al combine & draft le Aquile si prendono lo studente Williams

Dario Cavaliere
Ferrara, al combine & draft le Aquile si prendono lo studente Williams

Football Ifl Il 22enne arriva dalla Howard

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Lenta e inesorabile come una marea che sale, continua l’opera delle Aquile atta all’allestimento dell’organico per il campionato di Prima divisione Ifl che prenderà il via in casa degli Skorpions Varese il 16 febbraio, mentre il 2 marzo ci sarà il vernissage casalingo con ospiti i Giaguari Torino. Fra il 15 e 22 novembre c’è stato a Roma il “combine & draft 2025” appunto per la nuova Ifl, un atto particolare della stagione che si è svolto per la prima volta in Italia e le Aquile si sono assicurate One Williams, 22 anni dalla Howard University che può giocare ricevitore ma anche quarterbackb.

In prima battuta tecnici di tutte le squadre iscritte al campionato sono stati nella capitale per visionare e in alcuni casi colloquiare con gli studenti/atleti di scuola statunitense attualmente al Rome city institute, che una volta scelti potranno essere schierati come italiani. Venerdì, invece, c’è stato il draft vero e proprio, con ordine di scelta inverso di ranking nazionale e le Aquile chiamate alla scelta per terze, dopo Pirates Savona e Lions Bergamo. Qui esperienza e tattica di coach Morgan sono state fondamentali. Williams non era presente fisicamente durante le combine (quindi poco valutabile direttamente), ma le Aquile avevano puntato su di lui e sono riuscite ad assicurarselo.

«Durante il processo di selezione, One si è distinto sia come giocatore che come persona – ha detto coach Morgan –. È un ragazzo intelligente e riflessivo, desideroso di cogliere questa opportunità all’estero. È sicuro di sé e motivato a diventare un grande. La sua altezza, la sua velocità e i suoi skills gli conferiscono la capacità di fare grandi giocate per noi in attacco e come ritornatore. Era sulla buona strada per diventare un buon ricevitore della Divisione 1 negli Stati Uniti, quindi poter aggiungere quel tipo di talento alla nostra squadra è stata una grande opportunità. Siamo entusiasti di farlo diventare un’Aquila».

Sempre in questi giorni sono arrivate anche le conferme di due giocatori “nostrani”. Hanno detto sì al progetto ferrarese il linebacker Alberto Quadretti e l’aquila di lungo corso Matteo Ghironi, entrambi entusiasti di essere arrivati a competere nella massima serie con “la famiglia”, così come loro definiscono la squadra. Qnche questo è decisamente un valore aggiunto.