Ferrara, calcio dilettanti: la top XI regionale
Il meglio dell’ultimo turno di Eccellenza, Promozione e Prima categoria con i giocatori ferraresi che si sono messi in mostra
Ferrara Spazio a facce nuove e a qualche piccolo adattamento di ruolo in questa top 11 ferrarese (3-4-3) di Eccellenza (girone B), Promozione (girone C) e Prima categoria (girone E) al termine di una settimana particolare che ha visto risultati non straordinari per le squadre della nostra provincia. Restano fuori giocatori meritevoli per varie ragioni, come Frustaglia del Galeazza, e tutti gli uomini della Comacchiese, formidabile nel gioco di squadra ma che in questo momento paga qualcosa alle prestazioni individuali.
In porta Piazzi del Sant’Agostino. Ha subito tre reti, ma ha saputo controbattere adeguatamente con la squadra in inferiorità numerica. In difesa Kourouma, formidabile difensore della Centese, forse l’unico della retroguardia che non sale a cercare la conclusione ma uomo di enorme affidabilità. Centrale Pallara: da quando non gioca più stabilmente a centrocampo segna meno, ma chiude a chiave con gli altri la notevolissima difesa della X Martiri e stavolta segna anche. Poi Vinci, anche se domenica ha giocato a centrocampo: sua la rete dal dischetto per i rossoblù, che continuano a non ingranare.
Esterno a destra Bonora (Copparo): a fine partita viene voglia di controllare se sia andato in campo con i pattini o con un motorino nascosto, la velocità è veramente fantastica. A sinistra Nyezhentsev del Gallo: ragazzo validissimo, capace di giocare in tre ruoli offensivi, un’arma tattica insuperabile per gli amaranto. Davanti alla difesa Lenzi del Codifiume: sostanza, equilibrio, capacità di inserimento e il quarto gol in campionato. Poi il ritorno a buoni livelli, dopo essersi fermato per un paio d’anni, di Filippo Marongiu, fratello minore di Alessandro: è ordinato e organizzato, forse non ha i colpi da fuoriclasse di Ale, ma è uno di quei giocatori che fa sempre la cosa giusta al momento giusto.
In attacco abbiamo Ferro, del Mesola, poi l’esperto Edo Pavani della Codigorese, e infine Parmeggiani (in foto) del Masi Torello, autore della rete decisiva per la quarta vittoria in cinque partite. CLICCA QUI per la Top 11 di Seconda e Terza categoria.