La Nuova Ferrara

Sport

Serie A

Malore in campo per Bove in Fiorentina-Inter, il calciatore è in terapia intensiva

Malore in campo per Bove in Fiorentina-Inter, il calciatore è in terapia intensiva

Il giocatore è stato portato via in barella: ha ripreso conoscenza soltanto in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





Firenze Malore in campo e partita prima sospesa e poi rinviata. La gara di serie A tra Fiorentina e Inter è stata rimandata in seguito ad un malore che ha colpito il calciatore Edoardo Bove. Il centrocampista della Viola, apparentemente privo di sensi, è stato portato fuori dal terreno di gioco in barella. Compagni di squadra e avversari sotto shock e in lacrime: entrambe le formazioni hanno lasciato il terreno di gioco.

Cos’è successo? Al 17` di Fiorentina-Inter il gelo sullo stadio Franchi. La partita stava vivendo una fase concitata, con l'Inter che stava protestando per il gol del vantaggio annullato a Lautaro (sul lancio di Dumfries il pallone sembrava aver varcato interamente la linea laterale). L’arbitro Daniele Doveri stava calmando la panchina della Fiorentina, con Palladino piuttosto agitato durante il check della Var. Proprio in quei secondi, Edoardo Bove — che si era appena alzato dopo essersi allacciato le scarpe — è crollato a terra. Simone Inzaghi è uno dei primi ad accorgersene e addirittura scivola pur di arrivare prima possibile a soccorrerlo. Sui volti di tutti sgomento e disperazione, la barella entra in campo trascinata a piedi, mentre passano cinque lunghissimi minuti prima che l’ambulanza lo porti via. Subito grande paura in campo, con la disperazione dei compagni e degli avversari, ripresi in lacrime (soprattutto Andrea Colpani). Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che però ha tardato nell'arrivare. Stadio ammutolito, le squadre sono state poi richiamate negli spogliatoi. La partita è stata sospesa. Successivamente alle 18.38 gli spettatori hanno lasciato il campo con le squadre rientrate negli spogliatoi.

Aggiornamenti Secondo le ultime informazioni pervenute, Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e respirerebbe autonomamente.

Notizia in aggiornamento