La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal in emergenza: Bassoli in forse ma tutti gli altri non recuperano

Alessio Duatti
Spal in emergenza: Bassoli in forse ma tutti gli altri non recuperano

Le news dal campo: ancora forti dubbi su Arena e Karlsson

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Nemmeno il tempo di pregustare l’apertura del periodo natalizio, approcciato con tre illusorie vittorie e 9 dolci punti, ed ecco il Pontedera palesarsi in versione Grinch. Il disastro spallino messo in scena al “Mannucci” è una di quelle cose poco spiegabili, nonostante a Ferrara ormai si sia tutti abituati al saliscendi (con più bassi che alti) di queste dimenticabili annate. Oggi l’attesa per il prossimo impegno interno di sabato (ore 17.30) contro la Vis Pesaro ha tutt’altro sapore, lo spirito è tornato sgonfio, amaro e privo di fiducia. Toccherà, come sempre, ai protagonisti del campo dare un doveroso segnale di nuova inversione.

Comunque sia, la squadra continua a vivere la sua quotidianità al “G.B. Fabbri” in via Copparo. Mister Andrea Dossena è costretto a buttare un occhio sul rettangolo verde in chiave Vis Pesaro e un altro a far la conta dei disponibili. Non è affatto detto che Bassoli, Arena e Karlsson possano farcela a recuperare in tempo: tutti e tre sono in fase di valutazione e ci rimarranno sino all’ultimo. La priorità parrebbe quella di far rientrare per una disponibilità fattiva almeno Bassoli, dopo la panchina da forfait dell’ultimo minuto a di Pontedera. Accanto al terzetto appena nominato può esser considerato vicino al recupero anche Ntenda. Per Awua e Bidaoui, invece, servirà ancora tempo. El Kaddouri si è beccato le due giornate di squalifica, con annesso saluto anticipato al termine del girone d’andata, mentre nella lista dei lungodegenti permangono i tanti nomi già noti: Sottini, Bachini, Parravicini, Kane e Camelio.

Nel frattempo è pervenuta la designazione arbitrale per la prossima contesa al “Mazza”. Il fischietto sarà Enrico Gemelli della sezione di Messina, assistito da Romano di Isernia e Abbinante di Bari, con Papi di Prato a fungere da quarto ufficiale. Chiudiamo ricordando un’altra iniziativa sui campi della Serie C Now, in programma per l’imminente 18ª giornata. Lo scorso 3 dicembre è coinciso con la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità: Lega Pro e la Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc scenderanno in campo con una sfilata di delegazioni composte da atleti appartenenti alle squadre affiliate alla “Dcps” della zona.