La Nuova Ferrara

Sport

Serie B interregionale

Adamant, sgambata con la Despar 4 Torri ma l’attenzione è tutta per Pordenone

Lorenzo Montanari
Adamant, sgambata con la Despar 4 Torri ma l’attenzione è tutta per Pordenone

La Ferrara Basket si prepara allo scontro al vertice di domenica

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara È stata una buona sgambata per l’Adamant quella andata in scena al Pala Aeffe del quartiere Barco mercoledì sera contro la Despar 4 Torri, capolista indiscussa in Divisione regionale 1. I biancoblù hanno vinto tre parziali, ovvero i primi (15-24, 20-28 e 14-20), pareggiando l’ultimo a quota 20 (69-92 il finale). Ad eccezione del giovane Dioli, lo staff tecnico guidato da coach Giovanni Benedetto ha dato spazio a tutti i giocatori, che così hanno lavorato bene, preparando al meglio il match casalingo di domenica contro Pordenone.

Verso il big match Quella che andrà in scena alla Bondi Arena (palla a due alle ore 18) sarà sicuramente una gara importante, per mille motivi. Primo fra tutti, dopo il bel successo a Montebelluna, capitan Drigo e compagni devono ritornare a giocare match tosti davanti al proprio pubblico, cancellando così i recenti ko contro Jesolo e Virtus Padova. Altro aspetto, la gara dell’andata, nella quale Pordenone tirò con irreali percentuali da fuori (18/30, 60%), contro cui i biancoblù poterono pochissimo. Cancellare il -18 della sfida del Pala Crisafulli (ribaltare la differenza canestri sarebbe il top dei top), portando a casa il successo sarebbe fondamentale in ottica seconda fase, anche perché, portandosi dietro i punti degli scontri diretti contro le altre prime cinque della graduatoria, l’Adamant ne aggiungerebbe due agli otto già sicuri in vista del play in che, dopo, accompagnerà le squadre ai playoff. Assieme a Monfalcone, Pordenone è appaiata al primo posto della graduatoria nel girone D, con 12 vittorie e sole 3 sconfitte. Due punti più sotto c’è un’Adamant che ha voglia di disputare una gara gagliarda e tosta per 40 minuti, anche grazie all’apporto del suo pubblico.

La prevendita In occasione della sfida di domenica in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, la società del patron Maiarelli ha deciso di mettere al costo di 5 euro i tagliandi per i tifosi ferraresi, così da avere un’affluenza ancora maggiore di pubblico. I biglietti sono già acquistabili sul sito etes.it oppure alla Tabaccheria ricevitoria Estense di via Pomposa 29.