La Nuova Ferrara

Sport

Serie B interregionale

Play in, la Ferrara Basket parte con Mantova ma c'è il caso concomitanze

Lorenzo Montanari
Play in, la Ferrara Basket parte con Mantova ma c'è il caso concomitanze

Diramato il calendario della seconda fase. Intanto domani alle 18 alla Bondi Arena amichevole a porte aperte con Ozzano

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Comincerà contro Mantova, o la sera di sabato 15 o il pomeriggio di domenica 16, alla Bondi Arena il play in Gold dell’Adamant. Data e ora saranno ufficializzati, così come per tutte le altre partite, appena le società interessate si saranno accordate e il Comitato Fip avrà avallato, certo è che domenica 16 il palasport cittadino al pomeriggio è già occupato dalla gara interna della 4 Torri Volley: la società granata oggi darà una risposta alla richiesta della Ferrara Basket di avere per sé il palasport nella giornata festiva.

In ogni caso, inizierà contro i virgiliani il cammino dei biancoblù del coach Giovanni Benedetto, attesi da 12 patite, che porteranno 8 delle 12 contendenti a giocarsi ai playoff l’unica promozione in serie B Nazionale, mentre per le altre 4 la stagione sarà finita. Il comitato regionale Veneto della Fip ha diramato il calendario del play in Gold (fissando le partite alla domenica, appunto salvo accordi diversi) che vedrà l’Adamant debuttare alla Bondi Arena contro Mantova; poi capitan Drigo e compagni saranno di scena sul campo di Pizzighettone domenica 23, il mese di marzo inizierà con la sfida casalinga contro la Gardonese domenica 2, quindi trasferta a San Giorgio su Legnano contro la Sangiorgese (domenica 9); mercoledì 12, primo turno infrasettimanale e alla Bondi Arena approderà la Social Osa Milano, infine il girone d’andata si chiuderà domenica 16 marzo con la trasferta sul campo di Iseo.

Saranno tre le concomitanze con le gare interne della 4 Torri Volley: oltre alla citata domenica 16 febbraio, altre due nel girone di ritorno, domenica 30 marzo (sfida dell’Adamant contro Pizzighettone) e domenica 13 aprile (match contro la Sangiorgese), quindi anche su queste date si dovrà trattare. La società ha comunque tempo fino a domani per mettere nero su bianco date e orari ufficiali delle partite del play in Gold. Dunque, la prima avversaria sarà Mantova, che ha vinto 14 gare nel proprio girone. I virgiliani puntano forte su almeno quattro giocatori, Boudet (18 punti a gara), Lo (14), Verri (14) e Biordi (12), nucleo collaudato sul quale si basa la squadra.

Alla Bondi Arena, intanto, l’Adamant ha ripreso a lavorare, dopo il colpaccio a Jesolo di domenica scorsa. La settimana “corta” e spalmata su tre giorni di lavoro (prima del lungo weekend lasciato libero in assenza di partite ufficiali) per capitan Drigo e compagni terminerà domani con il test casalingo contro Ozzano: alla Bondi Arena, palla a due alle 18 e porte aperte per i tifosi. Sempre al “palace” è cominciata ieri pomeriggio la vendita dei mini-abbonamenti per le 6 gare interne del play in Gold. Le tessere (solo per chi non ha sottoscritto l’abbonamento stagionale, che dava diritto ad assistere alle 11 gare della prima fase e che comprende già il play in) potranno essere acquistate anche oggi, domani, lunedì e martedì, esclusivamente al botteghino della Bondi Arena, dalle 17 alle 19.