La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Arriva la decisione, Spal in ritiro in vista della gara contro il Legnago

Arriva la decisione, Spal in ritiro in vista della gara contro il Legnago

Giocatori e staff tecnico da domani alloggeranno a Villafranca di Verona per preparare al meglio la delicatissima partita contro i veneti. Casella: “Per superare le difficoltà dobbiamo rafforzare il nostro spirito di squadra e alzare l’attenzione. Non possiamo più regalare nulla”

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Troppo delicata in chiave salvezza la prossima gara a cui è chiamata la Spal. Mister Baldini, in accordo con dirigenza e proprietà, ha deciso che la squadra andrà in ritiro. Una scelta presa al fine di dare nulla per scontato e preparare al meglio l’impegno casalingo contro il Legnago, altra squadra che lotta per non retrocedere.

Il comunicato della società 

«Spal comunica che, a partire da domani (26 marzo) fino a sabato 29 marzo, la squadra sarà in ritiro al “Calcio Hotel Antares” a Villafranca di Verona e si allenerà nei campi messi a disposizione dalla struttura. La decisione è stata presa da mister Baldini in pieno accordo con la dirigenza e la proprietà biancazzurra, per favorire una preparazione ottimale in vista dell’importante sfida che vedrà la squadra affrontare il Legnago Salus domenica 30 marzo allo stadio “Paolo Mazza”.

“Abbiamo deciso di intraprendere questo ritiro con l’intento di preparare al meglio la partita contro il Legnago e concentrarci al massimo su questo delicato ed importante finale di stagione - ha dichiarato il direttore dell’area tecnica Alex Casella -. Il momento che stiamo attraversando richiede unità e impegno da parte di tutti: per superare le difficoltà che stiamo attraversando dobbiamo rafforzare il nostro spirito di squadra e alzare l’attenzione in una fase della stagione in cui non possiamo più permetterci di regalare nulla all’avversario. Ogni membro del team e del club è consapevole dell'importanza di questo momento e siamo certi che, uniti, potremo affrontare la partita di domenica con la giusta determinazione e carica agonistica”. La squadra continuerà a seguire il programma di allenamenti stabilito dallo staff tecnico, con l’obiettivo di arrivare alla partita contro il Legnago Salus nelle migliori condizioni fisiche e mentali».

I precedenti La scelta di allontanarsi da Ferrara non ha portato benissimo nell’ultima occasione: dopo Campobasso, infatti, il provvedimento è durato solo 36 ore. E la successiva partita al Mazza è andata contro ogni aspettativa.