La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Verso Torres-Spal, i biancazzurri recuperano squalificati e un infortunato

Alessio Duatti
Verso Torres-Spal, i biancazzurri recuperano squalificati e un infortunato

Sabato il gruppo decollerà verso la Sardegna in vista del lunch match di domenica. Intanto la Lucchese rischia di non disputare la prossima gara e ciò che è accaduto a Terni, poi, ha dell’incredibile

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La Spal si è ritrovata per avvicinarsi all’impegno contro la Torres. Al “G.B. Fabbri” doppia seduta oggi e allenamenti mattutini domani e venerdì. Sabato mattina il gruppo decollerà verso la Sardegna dove effettuerà la rifinitura. Anche per questo, con ogni probabilità, il tecnico biancazzurro Baldini sosterrà la conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Sassari si giocherà all’ora di pranzo (12.30) e nel settore ospiti non mancheranno i fedelissimi da Ferrara (a breve l’apertura della prevendita). Per quanto concerne i singoli ecco i rientri dalle squalifiche di Fiordaliso e Zammarini, ma anche Arena è da considerarsi nuovamente arruolabile. Paghera attende il via libera definitivo dagli ultimi esami e solo nelle prossime ore si capiranno le possibilità di una sua eventuale convocazione (nel ruolo, c’è la squalifica di Radrezza). Sarà out al 100% Karlsson: gli esiti degli esami a cui si è sottoposto sono attesi nelle prossime 48 ore e in caso di (probabile) lesione muscolare si potrebbe prospettare almeno un mese di stop: stagione quasi finita. Nell’ultimo comunicato del Giudice sportivo tre squalifiche di rilievo per la Torres: contro la Spal non ci saranno Idda, Mercadante e Giorico. Comminati 900 euro di multa al club biancazzurro per lancio di fumogeni dalla Curva Ovest al 61’ dell’ultima partita. Designato l’arbitro di domenica: si tratta di Ciro Aldi di Lanciano, accompagnato dagli assistenti Linari e Rizzello, con Santeramo quarto ufficiale.

Lucchese in forse I giocatori della Lucchese sono in stato di agitazione e ora, se gli stipendi non saranno pagati, esiste il rischio concreto che salti la trasferta con il Pontedera. Viene richiesto il pagamento delle mensilità da novembre 2024 a febbraio 2025.

Choc a Terni Nonostante il secondo posto in classifica, dopo la sconfitta 4-1 contro la Lucchese, la Ternana ha esonerato mister Ignazio Abate, di nuovo. L’ex giocatore del Milan era già stato sollevato dall’incarico lo scorso febbraio, ma poi lo spogliatoio aveva convinto il presidente Stefano D'Alessandro a tornare sui suoi passi. Questa volta, invece, non c’è stato nulla da fare e al posto di Abate arriva Fabio Liverani.