La Nuova Ferrara

FERRARA

Con Carla Gozzi lezioni di stile alla portata di tutti

Gozzi
Gozzi

La style coach più famosa d'Italia ha condotto da par suo una riuscitissima serata al Castello Estense

2 MINUTI DI LETTURA





Sabato sera nella splendida cornice del Castello Estense la style coach più famosa d’Italia Carla Gozzi è intervenuta per una delle sue lezioni di stile. Tra scatti fotografici e preziosi consigli da annotare, sono state tre le fortunate ragazze che hanno potuto avvalersi della trasformazione di stile con la supervisione della Gozzi e dell’apporto materiale degli sponsor aderenti all’iniziativa tra abiti, accessori, trucco e acconciatura.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:tempo-libero:1.9510301:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/locale/con-carla-gozzi-lezioni-di-stile/30511/30607]]

L’evento, in un’atmosfera leggera e confidenziale è stato condotto da Carla Gozzi in persona la quale ha dispensato indicazioni di stile in generale, ma soprattutto per il matrimonio vista la stagione in corso. E a proposito di matrimonio, l’abbiamo raggiunta dietro le quinte dell’Imbarcadero per toccare con lei il tema wedding in un riferimento inevitabile all’imminente matrimonio del ministro ferrarese Dario Franceschini che, negli ultimi tempi, ha adottato per il suo look un trend universale.

Infatti, come sostiene la Gozzi: «Ora la barba è di grande tendenza». Perché il matrimonio, come location e scenografia, era nell’aria. Il colpo d’occhio della confettata all’ingresso, in un gioco di bianco e nero accompagnato dall’effetto delle candele accese, è stato degno di nota; anche perché il colore più scuro del creato non è così usato nei matrimoni come nel mondo del fashion. Infatti, come ha specificato Alessandra Silvagni presente all’evento per Cloè Eventi «il nero è un colore che tanti sottovalutano ma la nostra visione è differente. Il nero è il colore dell'eleganza, e usato in giusta dose, è efficace e d'effetto.

Per la serata con Carla è stato vincente. Da qui l'intera scenografia è stata realizzata utilizzando il black&white con un tocco di fucsia; per non dimenticare il trend dell'estate. Per quanto riguarda i gusti dei confetti, ci piace giocare con i colori e con i gusti e per la serata con Carla abbiamo puntato su uno stile chic ma frizzante al tempo stesso».

Riassumendo, gli errori più comuni in cui cadiamo tutti, per uomini e donne (nessuno escluso), sono: i colori e le linee che non valorizzano e l’inadeguatezza all’occasione d’uso. Inoltre da non sottovalutare anche l’amato e odiato dress code, cioè il codice di regole da rispettare nell’abbigliamento in base alle situazioni; ovviamente da tenere in considerazione per evitare di essere fuori luogo. (fra.suc.)