La Nuova Ferrara

appuntamenti in corte

Percussionisti da applausi a Goro

Percussionisti da applausi a Goro

Apprezzata esibizione degli allievi del conservatorio di Adria

2 MINUTI DI LETTURA





Lo scenario per la prima esperienza di “Appuntamenti in Corte” a Goro era stato progettato nell’area del Porto Vecchio, sul mare, al calar del sole. Purtroppo le condizioni atmosferiche hanno rovinato la serata e gli organizzatori si sono trovati obbligati ad un ricovero di fortuna per suonatori, strumenti e per gli spettatori.

Così si è svolto lo spettacolo di “Adria Percussion”, il concerto degli allievi percussionisti del Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria, diretti dal maestro Alberto Macchini. Un’esibizione che ha riscosso applausi.

Per Bancadria era presente il vice presidente Emilio Trevisan, per il Comune di Goro, il sindaco Diego Viviani e, per la Pro Loco, Andrea Ricci e la responsabile Teresa Suncini.

Prima del concerto il vicepresidente Trevisan ha portato il saluto del consiglio di amministrazione dell'istituto bancario ed ha ricordato «come dopo sei edizioni giunge quest’anno anche con soddisfazione l’amministrazione di Goro».

«Da anni - ha continuato Trevisan - insistiamo con questa iniziativa che ci ha consentito di aprire vecchie corti, ville e luoghi caratteristici presenti nel territorio di competenza della banca». Trevisan ha sottolineato che quest’anno «è inserita alla fine dello spettacolo una degustazione gastronomica per la valorizzazione dei prodotti della terra e del mare».

Il sindaco ha ricordato che Bancadria «fa molto per il suo territorio e questo evento a Goro è un appuntamento che l’amministrazione desidera rinnovare anche per il prossimo anno».

Alla fine dello spettacolo degli “Adria Percussion” le regine della degustazione sono state la cozza e la vongola, specialità indiscusse di questa zona.

Lorenzo Gatti