La Nuova Ferrara

a palazzo racchetta oltre 700 persone

Mostre e musica, piace Ferrara Arte Festival

Mostre e musica, piace Ferrara Arte Festival

Successo di pubblico per il Ferrara Art Festival il Racket Festival nella serata di sabato che ha visto settecento persone presenti al doppio concerto dei D- Drop e dei Dgtlmonkey per il Festival e...

2 MINUTI DI LETTURA





Successo di pubblico per il Ferrara Art Festival il Racket Festival nella serata di sabato che ha visto settecento persone presenti al doppio concerto dei D- Drop e dei Dgtlmonkey per il Festival e anche in visita alle quattro mostre internazionali del Ferrara Art Festival a Palazzo della Racchetta.

La musica ‘rap core‘ý perfettamente rispettosa dei dettami underground dei D-Drop ha aperto la serata. Il tantissimo pubblico è stato catturato dalla musica, dai testi aspri delle canzoni, ma anche e più semplicemente da un portone aperto di un grande palazzo in una serata d’estate. Il pubblico ha anche visitato le mostre, dapprima nelle sale al piano terra e poi, spinto dalla curiosità, fino all’ultimo piano. La musica, intanto andava avanti e il pubblico continuava ad entrare, abitando il cortile, le sale, e via via le terrazze e i balconi del grande palazzo. Ai D-Drop sono succeduti i Dgtlmonkey che con la loro musica dance innovativa hanno proseguito in una serata che si faceva sempre più potente. Tra musica, fotografia e pittura il Ferrara Art Festival ed il collaterale Racket Festival stanno regalando un’alternativa culturale alla città; un’alternativa eterogenea e per questo incisiva. Il Ferrara Art Festival ed i suoi eventi continuano a Palazzo della Racchetta fino al 3 ottobre prossimo. Le quattro mostre internazionali con opere di Michelle Hold, Vito Carta, Angelo Conte e dei tre artisti ucraini di Astrazione Odessa proseguiranno fino al 3 luglio prossimo. Dal 5 luglio sarà la volta delle mostre di Catherine Schmid, Giuseppe Orsenigo, Gianmaria Battiato e Kim Sang Lan.