La Nuova Ferrara

nuovo corto

La guerra santa raccontata dal regista Daniele Spadoni

La guerra santa raccontata dal regista Daniele Spadoni

“I Cavalieri dello Zodiaco - La guerra santa del XVI secolo” è online. Si tratta del nuovo progetto del regista ferrarese Daniele Spadoni, che torna ad occuparsi dei Cavalieri dello Zodiaco con...

29 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





“I Cavalieri dello Zodiaco - La guerra santa del XVI secolo” è online. Si tratta del nuovo progetto del regista ferrarese Daniele Spadoni, che torna ad occuparsi dei Cavalieri dello Zodiaco con questo corto.

Nel XVI secolo scoppiò una guerra sacra con Athena durante la quale l’armata infernale riuscì ad invadere il santuario di Athena e ad ucciderne il Gran Sacerdote arrivando fino alle Dodici Case, riuscendo così a decimare il numero dei Cavalieri a protezione di Athena. Hades attaccò personalmente il tempio della nemica, con l’intenzione di ucciderla con i suoi Saints. La dea guerriera riuscì comunque a scacciarlo dal corpo del giovane di cui aveva preso possesso, unendo il suo Cosmo a quello dei pochi Cavalieri rimastigli, i fratelli gemelli Hakurei dell’Altare e Sage del Cancro. Lo spirito di Ade fu poi recuperato e portato nell'Elisio dagli Dei gemelli Hypnos e Thanatos. Atena decise di abbandonare la terra, lasciando ad Hakurei e Sage il compito di preparare i cavalieri della prossima generazione alla nuova guerra sacra.

Oltre alla regia, Cgi e post-produzione di Spadoni, la supervisione di Patrizia Conti, modellazione 3D di William Eduardo Teixeira Silvas e Fabio Velez Muñoz. Nel cast ci sono Alice “Kyle” Tagliatti (Athena), Andrea “Noia” Luciani (Hades) e Matteo Grudina (Hakurei e Sage), con voci di Danja Cericola (narrante), Andrea de Nisco e Ruggero Andreozzi.