La Nuova Ferrara

 Summer Festival

Ferrara, tutti in fila sotto la pioggia per Biagio, poi la piazza esplode e canta

Ferrara, tutti in fila sotto la pioggia per Biagio, poi la piazza esplode e canta<br type="_moz" />

La prima data del tour di Antonacci è stata presa d’assalto dai fan Piazza Trento-Trieste in delirio canta all’unisono tutti i successi

2 MINUTI DI LETTURA





di Nicolas Stochino

Ferrara La pioggia non ha fermato l’entusiasmo per assistere alla prima data del tour estivo di Biagio Antonacci. Unica modifica, i posti non erano più in piedi, bensì «a sedere - specificano dall’organizzazione del festival con un comunicato - non numerati, per motivi tecnici di riprese e per garantire una migliore fruizione dello show. Una fila che partiva dagli ingressi davanti al Duomo e continuava fino a corso Giovecca, alternando chi si era attrezzato per la pioggia a chi invece ha rischiato anche senza ombrello.

Una fila che sfida la pioggia che alle 19 colpisce Ferrara. Tra i tanti, Antonio, Imma Maria, Laura e Lorenzo, quattro amici napoletani che si sono ritrovati per il concerto: «Abbiamo tutti preso un giorno di ferie e siamo qui dalle 17», quasi tutti con impermeabili, tranne Antonio, che si è riparato solo con l'ombrello. «Ognuno di noi ha una canzone preferita, da Buon giorno bell’anima a Sappi amore mio, passando per Iris e Mio fratello».

Impavidi e senza protezioni dalla pioggia Francesco ed Eleonora, in coda dalle 18.15: «Siamo veramente fradici e abbiamo chiesto al nostro coinquilino di portarci un cambio, ma è il nostro primo concerto insieme di Antonacci e non vediamo l’ora di ascoltare Se fosse per sempre».

Le nuvole aprono un varco e alle 21.12 Biagio inizia a cantare e sul Listone è delirio. l