La Nuova Ferrara

La serata

Maurelli al Marrakech, l’atleta a Lido Spina

Maurelli al Marrakech, l’atleta a Lido Spina

Venerdì l’atleta sarà protagonista in spiaggia. Il titolare del locale: “Un onore averla con noi”

2 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Sarà festa grande venerdì al Bagno Marrakech Beach di Lido Spina, dove ormai è tutto pronto, per accogliere Alessia Maurelli, capitana della nazionale italiana delle farfalle della ginnastica ritmica, rientrata dalle Olimpiadi di Parigi con la medaglia di bronzo al collo e con una promessa di matrimonio. C’è attesa per l’evento ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria e c’è da scommettere che non mancheranno le sorprese per la giovane campionessa, bronzo olimpico a Tokyo 2020 e a Parigi 2024.

La festa in onore di Alessia, nativa di Tivoli, ma polesana e ferrarese di adozione, prenderà il via alle ore 18.30, in occasione dell’appuntamento con l’happy hour pre-serale e quella sarà un’occasione imperdibile, per tanti turisti ancora in vacanza ai lidi, ma anche per residenti, per sportivi e curiosi, rimasti incantati dalla leggiadria e dalla bravura delle nostre farfalle, di conoscere da vicino la campionessa. «Sono onorato - commenta Anìs Ben Aissa - di ospitare Alessia Maurelli al Marrakech e sono certo che saranno in tanti a volersi unire alla festa grande in suo onore. Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso a guardare in TV esercizi ed acrobazie con nastri e cerchi. Anche questa volta Alessia e le altre ragazze della ginnastica ritmica ci hanno regalato, come a Tokyo, grandi emozioni. Non voglio svelare di più, perché la festa dovrà essere una sorpresa per la nostra campionessa festeggiata e per tutti». Tra sorrisi e selfie non potranno mancare gli autografi dell’atleta olimpica plurimedagliata che, proprio a Parigi, dopo aver agguantato il podio, ha ricevuto la proposta/promessa di matrimonio dal fidanzato Massimo.

Con i suoi 27 anni la Maurelli, vanto dello sport italiano e dei suoi valori, è stata insignita, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della prestigiosa onorificenza di Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiane ed è primo aviere scelto del Centro Sportivo dell’Areonautica Militare. Dalla sua prima partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, in Brasile, del 2016, Alessia ha macinato allenamento, duro lavoro, rigore, mettendo in luce passione e talento non comuni, tanto da agguantare tre edizioni consecutive delle stesse Olimpiadi, qualificandosi anche come una delle ginnaste più longeve della storia della ginnastica ritmica. Chissà se durante la festa in suo onore al Marrakech Beach di Lido Spina, Alessia non regalerà pure lei sorprese a chi sarà accorso per conoscerla da vicino, mostrando dal vivo una delle sue prodezze che, anche a Parigi, hanno incantato pubblico e giuria. Per info e prenotazioni: 340.575811.