La Nuova Ferrara

Cosa fare

Interno Verde, iniziative per adulti e bambini a Ferrara

Interno Verde, iniziative per adulti e bambini a Ferrara

Alcuni spunti per un fine settimana più green del solito: dalle degustazioni ai giri in bici, cosa fare con prenotazione

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tra pochi giorni Ferrara aprirà al pubblico i suoi giardini, grazie alla nona edizione di Interno Verde. Il programma del festival comprende 50 luoghi da esplorare ed è ricchissimo di attività per adulti e bambini: passeggiate a piedi e in bicicletta, laboratori, concerti e picnic. La Nuova Ferrara ha selezionato per i suoi lettori alcune delle esperienze che vale la pena prenotare, per vivere e gustare al meglio questo straordinario weekend tra natura e cultura. 

I più golosi non potranno perdere gli appuntamenti proposti da Terraviva. Sabato 14 settembre si terranno due degustazioni di vini biologici, con esperti enologi e sommelier, organizzate in collaborazione con Enoteca Caggiati e Cantina Pizzolato. Grazie alla collaborazione di My English School la prima degustazione, alle 11, sarà condotta in inglese: perfetta per gli amici stranieri e per chi vuole migliorare la pratica, divertendosi. La seconda, alle 17, sarà condotta più “tradizionalmente” in italiano. Info e prenotazioni: 3473962892.

Domenica 15 settembre i più piccoli potranno giocare e imparare a riconoscere le piante grazie al laboratorio curato da Didò all’Orto Botanico, per li guiderà passo passo nella costruzione del loro primo erbario. Info e prenotazioni: 3516937858. I più grandi invece potranno approfittare del percorso guidato ideato dal MEIS, per esplorare il caratteristico giardino che accompagna il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah  insieme al garden designer Manfredi Patitucci e all’educatrice di CoopCulture Federica Pezzoli. Info e prenotazioni: 3425476621.

Per conoscere tutte le attività organizzate dal festival si può consultare il programma online, al sito www.internoverde.it. L’iscrizione all’evento si può fare online, nello stesso sito, oppure di persona presso la sede dell’associazione Ilturco, in via del Turco 39. L’infopoint è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nel weekend del festival si sposterà al Parco Pareschi, con orario continuato dalle 9 alle 19.