La Nuova Ferrara

L’appuntamento

Ferrara, oggi si accendono le luci di Natale

Ferrara, oggi si accendono le luci di Natale

La città risplende con 130 chilometri di luminarie e scenografie nelle piazze. Fino alla Vigilia musica, sfilate, presepi e l’8 tocca all’albero

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Oggi, sabato 30 novembre, è il giorno dell’accensione dei circa 130 chilometri di luminarie in città. Alle 17, all’incrocio tra le vie Adelardi, Canonica e Bersaglieri del Po, con gli interventi dell’assessore Francesco Carità, il direttore generale di Confcommercio Davide Urban, il presidente provinciale di Federazione Moda Giulio Felloni, parte il percorso di eventi in attesa del Natale, mentre suggestive scenografie a sorpresa illumineranno le piazze Ariostea, Municipio e della Repubblica e la Rotonda FoschiniCLICCA QUI per tutti gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Sabato 7 dicembre dalle 17 alle 18.30 la Marching Band “Heart of Italy Pipe Band attraverserà il centro con uno spettacolo itinerante di brani scozzesi e contemporanei. Uno dei momenti clou domenica 8 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Trento Trieste dalle 17 alle 18 accompagnata dalla musica del Ferrara Gospel Choir Academy in “The Joy of Christmas”.

Il 14 dicembre tra le 17 e le 18 la sfilata La Magia del Natale Rinascimentale in centro con i figuranti del Palio; il 15 tra le 16.30 e le 17.30 una sinfonia a cielo aperto con Le Bande in città (Ferrara, Cona e Voghenza) mentre alle 16.45 il Presepe con l’associazione genitori Luigi e Zelia Martin (Fondazione Zanotti) nella Basilica di San Francesco. Sabato 21 dalle 14.30 alle 18.30 in piazza Castello il Grande Villaggio di Babbo Natale con proposte e animazioni per grandi e piccini; il 22 musica sotto l’Albero dalle 17 con Jelly & Jam - Swing e Canzone italiana. La vigilia di Natale alle 18.30 il Presepe Subacqueo nel Fossato del Castello. Già presenti e attivi i mercatini e, fino al 6 gennaio, il Ferrara Winter Park al parco Coletta.