La Nuova Ferrara

La rubrica

Lego, il regalo last minute per appassionati giardinieri

Elisa Bonora
Lego, il regalo last minute per appassionati giardinieri

Botanical Collection propone mattoncini dedicati alle piante

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Complici le giornate in casa, i cenoni tra parenti, le partite di tombola sgranocchiando frutta secca e mandarini, questi giorni di abbuffate e regali saranno anche l’occasione per assaporare il rallentare del tempo e tornare un po’ bambini, riscoprendo il piacere del gioco. Se state cercando un’attività scaccia-noia creativa e rilassante che metta assieme adulti e piccoli, Lego ha pensato a originali composizioni dei suoi mitici mattoncini davvero divertenti e anche romantiche. Quindi, se nel vostro cuore alberga sempre la primavera con i suoi fiori variopinti, ma nebbia e gelo non aiutano il vostro pollice verde, un regalo che potete fare e farvi sono i kit della collezione “Botanical Collection”, una serie pensata per unire l’arte del modellismo e la passione per le piante. La nota casa danese di giocattoli assemblabili nata dapprima come falegnameria artigianale per piccoli arredi, negli anni Quaranta del Novecento con l’utilizzo della plastica conobbe un grande sviluppo per poi divenire leader del settore ludico, sapendo sempre rinnovare la sua offerta per catturare nuovi target di consumatori. Dodici sono le proposte floreali in un trionfo vegetale di margherite, fiori di campo, eleganti e raffinate orchidee, gioiosi tulipani, girasoli e narcisi senza dimenticare le piante grasse.

Ogni confezione è progettata con cura, utilizzando tecniche di costruzione innovative per riprodurre fedelmente i dettagli di petali, foglie e steli che le rendono estremamente realistiche. Pensati per essere esposti in casa come vere e proprie opere d’arte, possono sostituire i fiori freschi proponendo una soluzione sostenibile e duratura. La costruzione si può rivelare un’esperienza rilassante e creativa per appassionati di design o giardinieri dal pollice nero che senza grandi obblighi di” cura”, avranno grandi soddisfazioni in questo strano mondo vegetale. Un’attività che mette d’accordo tutti, esperti e chi ha poco manualità e dimestichezza con le costruzioni. Lego riesce a far incontrare il divertimento con l’estetica ideando un regalo perfetto per chi ama la natura o cerca un elemento decorativo unico per la propria casa.

Gli smartphone lasciamoli dentro un cassetto e riscopriamo una manualità da vivere in compagnia quindi Buon Natale e buon “giardinaggio” alternativo.