“Paternal Leave”, il film con Marinelli girato a Comacchio vola a Berlino
Il lungometraggio diretto da Alissa Jung sarà presentato alla 75esima edizione della Berlinale
Comacchio “L’Emilia-Romagna conquista la scena internazionale con il film “Paternal Leave”, che vede protagonista Luca Marinelli nella sceneggiatura firmata da Alissa Jung (anche regista, ndr). L’opera è stata selezionata per la prestigiosa sezione Generation della 75ª Berlinale”, a scriverlo è il presidente dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale. Il film è stato girato nel Parco del Delta del Po tra Comacchio, Argenta, Ravenna, Marina Romea, Casalborsetti e Cervia, oltre che a Cesena e Monaco di Baviera, con il contributo della Regione Emilia-Romagna attraverso la Film Commission. “Questa partecipazione – afferma de Pascale - rappresenta un motivo di grande orgoglio e la conferma del nostro impegno a sostenere il cinema di qualità, capace di raccontare storie universali e, al tempo stesso, promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico dell’Emilia-Romagna a livello internazionale”.
La storia
Le spiagge invernali della riviera romagnola. Una ragazza tedesca sola, arrabbiata, in cerca di risposte e alla ricerca del padre biologico, che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro, carico di domande e di emozioni. È la storia che racconta “Paternal leave”. Il film, opera prima dell’attrice tedesca Alissa Jung, che ne ha firmato anche la sceneggiatura, con protagonista Luca Marinelli, sarà presente alla 75/esima Berlinale, in prima mondiale nella prestigiosa sezione “Generation”.
“Una notizia che ci riempie di gioia e di orgoglio - dichiara l’assessora regionale alla Cultura, Gessica Allegni -. Un film realizzato in buona parte nel nostro territorio, che contribuirà a valorizzare e a far conoscere anche all’estero, un’opera su cui Film Commission dell’Emilia-Romagna ha scelto di giustamente investire. E la conferma, da parte di nostra, di un impegno verso il cinema di qualità che vogliamo mantenere vivo e attivo”. L’opera ha ricevuto anche il sostegno di Dfff, Ffa, Bkm, Mdm, Kuratorium Junger Deutscher Film.
Paternal leave sarà prossimamente in distribuzione grazie a Vision Distribution.