Lynyrd Skynyrd a Ferrara, il concerto il 29 giugno
La band americana ha scelto la città estense per la sua unica data italiana
Ferrara I Lynyrd Skynyrd in concerto a Ferrara. Unica data italiana per la band americana che arriverà in città il 29 giugno nell’ambito del Ferrara Summer Festival.
La band americana, icona del rock, si esibirà per la prima volta a Ferrara - unica data in Italia - con il tour europeo "Celebrating 50 Years", che segna il suo ritorno sul suolo europeo dopo la tournée del 2019. La data ferrarese sarà una delle 15 tappe che compongono questo tour esclusivo, che partirà il 27 giugno da Barcellona e si concluderà il 19 luglio a Londra. Lynyrd Skynyrd, autori di alcuni dei brani più iconici della storia del rock, come Sweet Home Alabama, Free Bird e Simple Man, continuano a portare avanti un’eredità che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Nonostante il passare degli anni, la band ha mantenuto intatta la sua forza e la sua passione, grazie alla carismatica guida di Johnny Van Zant, che insieme agli altri membri come Rickey Medlocke, Damon Johnson e Mark "Sparky" Matejka, Michael Cartellone, Keith Christopher, Peter Keys, Carola Chase e Stacy Michelle, porta avanti la missione di celebrare un repertorio che ha segnato intere generazioni. I biglietti saranno in vendita dalle 11 del 22 gennaio sul sito della band, dalle 11 del 23 sui sito www.metalitalia.com. La prevendita generale si aprirà venerdì 24 gennaio alle 11 su MC2Live.it e Vivaticket.com. Sarà inoltre disponibile un numero limitato di Vip Package.
In apertura, un’altra band che sarà annunciata prossimamente, contribuirà a rendere ancora più speciale questa serata di musica dal vivo. Lynyrd Skynyrd hanno festeggiato oltre 60 album pubblicati, miliardi di stream, decine di milioni di dischi venduti e l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame, consolidando il loro status di leggende viventi. Come afferma Johnny Van Zant: "Riguarda l’eredità dei Lynyrd Skynyrd, ciò che rappresentiamo e quello che interessa ai fan. Non c'è niente come vedere la gente amare questa musica". Radiofreccia è la radio ufficiale dell'evento, mentre Metalitalia è media partner del concerto.