La Nuova Ferrara

Musica

Gli Statuto e le canzoni del calcio al Blackstar di Ferrara

Gli Statuto e le canzoni del calcio al Blackstar di Ferrara

Questa sera sul palco del circolo di via Ravenna un viaggio tra le melodie che hanno fatto la storia del calcio. Apre la band ferrarese Le Iene

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Questa sera, venerdì 21 marzo, arrivano i noti Statuto al circolo Blackstar di Ferrara, per una serata e concerto da segnare in agenda. La storica band piemontese, per la prima volta sul palco del circolo di via Ravenna a Ferrara, presenta l’ultimo album “Statuto Football Club”, un viaggio tra le melodie che hanno fatto la storia del calcio, reinterpretate con il loro inconfondibile stile ska-soul-pop. Uno show imperdibile, tra grandi classici e inni leggendari che hanno fatto cantare generazioni di tifosi. “Statuto Football Club” è il titolo del disco prodotto da Pietro Foresti, disponibile dallo scorso mese di ottobre per Egea Music ed è una raccolta di otto tra canzoni e sigle radio-tv a tema calcistico.

Ad aprire la serata la band ska punk ferrarese Le Iene, con il loro sound da ballare e saltare a più non posso. Apertura bar e cucina dalle 18, inizio dei concerti alle 21.30, contributo artistico 15 euro.