Ferrara, “Giardino per tutti” al parco Coletta. Musica dal vivo e grandi ospiti
La rassegna dal 4 al 25 agosto
Dal 4 al 25 agosto al parco Coletta di Ferrara torna “Giardino per tutti”, rassegna musicale con concerti e iniziative quasi ogni sera. Il programma è stato presentato ieri mattina dal vicesindaco Nicola Lodi alla presenza delle associazioni coinvolte.
“Giardino per tutti” si apre con Carino!, due giorni di musica indipendente e alternativa, e prosegue il 6 con il concerto della Popular Folk Orchestra di Mirko Casadei. Martedì 8 spazio ai Joe Di Brutto e mercoledì 9 serata rock con omaggi a Vasco, Ligabue e Zucchero.
Giovedì 10 e domenica 20 vi saranno due appuntamenti dedicati allo swing, con la The Swingers Orchestra, un omaggio ai musicisti e compositori Count Basie, Benny Goodman e Artie Shaw, mentre saranno quattro le serate a cura della Associazione Musicisti Ferraresi, l’11 con i Limite Acque Sicure, il 12 con The Winston Blues, il 18 con l’Amf Brass Band, e il 19 con il Roberto Formignani Trio. Domenica 13 vi sarà “O Swing!”, il meglio dello swing italiano anni Trenta, Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, mentre il 17 spazio agli anni Ottanta con ospiti del calibro di Den Harrow, Sandy Marton, Gazebo, Johnson Righeira e Ivana Spagna; un vero e proprio tuffo nel passato in compagnia di protagonisti indiscussi del decennio. A chiudere la rassegna, tre serate dal titolo “Tra colto e popolare”, mercoledì 23 con Andromeda Turre Quintet, giovedì 24 e venerdì 25 con Monica Salmaso. Le parole del vicesindaco di Ferrara: «Torna a parco Coletta un calendario di eventi molto ricco. Si respirerà aria di festa per quasi un mese, anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni di giardino per tutti, abbiamo cercato di dare spazio e valore alle associazioni del territorio, le quali hanno risposto organizzando tantissimi eventi a ingresso totalmente gratuito, che porteranno sotto al Grattacielo spettacoli musicali, concerti, socialità e condivisione Ringrazio tutti i cittadini e le associazioni che non hanno mai smesso di scommettere sulla zona e, in particolare, su uno dei parchi più belli della città». Ingresso libero.l