La Nuova Ferrara

Musica

Cento, gli Emmecolletti lanciano il secondo album

Cento, gli Emmecolletti lanciano il secondo album

Questa sera i 5 artisti rezzanesi suonano “Festa di nozze” alla Pandurera, a 10 anni di distanza dall’uscita della prima raccolta di canzoni

1 MINUTI DI LETTURA





Cento C’è grande fermento nel mondo della musica centese. Gli Emmecolletti sono pronti a lanciare il loro secondo album. Si chiama “Festa di nozze”. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 20 dicembre, alle 21 alla Pandurera (via XXV aprile 11, Cento) entrata ad ingresso libero.

Una storia ancora tutta da scrivere, per i 5 artisti renazzesi, amanti delle belle canzoni. Era il 22 novembre 2014 quando Marcello al pianoforte e fisarmonica, Marco alla batteria, Michele al basso, Maurizio alla chitarra e Mattia voce (musica e parole) presentarono, sempre in Pandurera, il loro primo album di 13 canzoni dal titolo “Ore strette”. E oggi. a distanza di 10 anni, presenteranno il loro secondo album. "Festa di nozze” è un concept album che nasce inserendo le canzoni scritte per i componenti del gruppo e di qualche amico in occasione del loro matrimonio. Aggiungendo alcune canzoni che trattano il tema della famiglia e una suite di 4 brani che, nelle varie sfaccettature, fa da filo conduttore a tutte le 13 canzoni inedite. La profondità dei testi e le melodie travolgenti dei brani originali, sapranno creare una atmosfera irresistibile a chi vorrà farsi coinvolgere dall'entusiasmo di 5 amanti delle belle canzoni.