La Nuova Ferrara

Ferrara

La storia

Addio al Bar Sport di Francolino

Addio al Bar Sport di Francolino

L’attività chiude dopo sette anni con un aperitivo finale

2 MINUTI DI LETTURA





Francolino Mercoledì 18 dicembre sarà l’ultimo giorno di apertura del Bar Sport di Francolino. Alice e Chiara Cervellati, sorelle e socie cessano l’attività senza che, al momento, qualcuno subentri al posto loro.

La società tra le due sorelle (chiara&alicesisters) nasce il 22 maggio 2016 con l’apertura del bar ed Alice realizza il suo sogno nel cassetto supportata dalla sorella. «Sono stati anni - dice Alice - che ci hanno insegnato molto sia a livello di pratica sul lavoro che a livello emotivo. Io e mia sorella abbiamo lavorato fianco a fianco cercando di far convivere le nostre diversità, trasformandole in punti di forza ».

Ora, dopo oltre otto anni, le strade delle due donne si dividono; a fronte di orari di lavoro troppo pesanti Chiara ha deciso di non fare più la barista mentre Alice vuole aprire un nuovo locale, che gestirà da sola.

«Il Bar Sport si è rivelato un ambiente troppo grande da gestire - spiega la donna - ma io, che non voglio assolutamente abbandonare il lavoro da barista mi, sono guardata in giro in cerca di un bar più piccolo».

Alice che per scaramanzia non vuole rivelare il nome del bar che prenderà in gestione, ci tiene però a dire che le trattative sono già a buon punto, tanto da ipotizzare che all’inizio del 2025 potrebbe inaugurare la sua nuova attività.

Tanti i ricordi e i momenti che le due titolari stanno rivivendo negli ultimi giorni di apertura tra questi la dimostrazione di affetto e di vicinanza da parte di tutta la clientela quando, nel 2022, hanno perso la mamma, deceduta in giovane età a causa di una malattia. Alice e Chiara saluteranno tutti i clienti oggi pomeriggio alle 18.

«Offriremo un aperitivo a chi vorrà passare a trovarci» conclude Alice Cervellati che non dimentica di ringraziare il padre Claudio Cervellati per l’aiuto che ha sempre dato l
© RIPRODUZIONE RISERVATA