Palazzina a fuoco a Portomaggiore, indagini in corso sull’origine del rogo
Le fiamme hanno gravemente danneggiato il tetto e compromesso alcuni ambienti
Portomaggiore Un incendio di vaste proporzioni ha devastato una palazzina vuota, da poco ristrutturata, a Portomaggiore. L’immobile, situato tra via Bernagozzi e via Alighieri, ha riportato gravi danni. Non si esclude nessuna ipotesi sull’origine del rogo, le indagini sono in corso. Le fiamme hanno interessato il tetto della palazzina in cui si trovano una trentina di appartamenti.
L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte del 13 dicembre e da allora i vigili del fuoco hanno iniziato a lavorare incessantemente, con più squadre, per limitare il perimetro dell’incendio ed estinguere il rogo. Le operazioni sono andate avanti per tutta la notte e ancora adesso i pompieri sono impegnati sul posto. Nel rogo non sono coinvolte persone però l’area attorno all’immobile è acre ma non pericolosa per la salute. Le finestre delle case sono chiuse e la zona è delimitata per consentire ai vigili del fuoco di lavorare e per evitare che persone si facciano male passando. I carabinieri si stanno occupando delle indagini.
“Stanotte – ha scritto sui social Dario Bernardi, sindaco di Portomaggiore - come molti già sapranno è divampato un incendio nel complesso edilizio in centro tra via Bernagozzi e via Alighieri, probabilmente nel sottotetto. Le fiamme si sono propagate rapidamente anche a causa del tetto in legno. I Vigili del Fuoco, che ringrazio per il difficile intervento che ha coinvolto anche squadre da fuori, sono al lavoro dalla nottata e lo sono ancora per gli ultimi focolai. La situazione è sotto controllo. Al momento le notizie che vorrei dare sono due: non c'erano persone all'interno e quindi nessuno si è fatto male, e la qualità dell'aria non desta preoccupazioni. Ancora presto per fare qualunque ipotesi sulle cause o dinamica”.