La Nuova Ferrara

Ferrara

Notte insonne

Portomaggiore, incendio in una palazzina di tre piani

Portomaggiore, incendio in una palazzina di tre piani

Rogo in via Bernagotti in una struttura che risulta disabitata ma molto vicina ad altre abitazioni: tetto in fiamme e super lavoro per i vigili del fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





Portomaggiore Un incendio di vaste proporzioni sta tenendo in apprensione decine di residenti di Portomaggiore. In via Bernagozzi le fiamme sono divampate poco prima di mezzanotte, ma sono risultate da subito così potenti ed evidenti da attirare l’attenzione di chi abita nei paraggi. 

Il rogo ha riguardato una palazzina di tre piani che risulta essere disabitata e proprio su cosa possa essere accaduto si concentreranno le verifiche dei vigili del fuoco e dei carabinieri della Compagnia di Portomaggiore.

Ma al momento la priorità è procedere con lo spegnimento di un incendio che ha seriamente intaccato il tetto con le fiamme che si sono alzate prepotenti. Il timore di tutti è che possano intaccare anche le abitazioni vicine ed ecco perché va registrato un imponente lavoro da parte dei vigili del fuoco di Ferrara e Portomaggiore a cui è arrivato anche il supporto dei colleghi di Molinella. Almeno 5 mezzi hanno operato in via Bernagozzi proprio per scongiurare danni maggiori rispetto a quelli che già si registrano e sui quali sarà necessario capire.

I pompieri hanno iniziato ad ispezionare la struttura per verificare se davvero fosse disabitata o sia divenuta rifugio per qualcuno alla ricerca di un luogo al coperto per trascorrere la notte. Ipotesi che saranno sciolto quando l’incendio sarà spento e si potrà accedere all’interno della palazzina, sempre a patto che possa essere fatto in sicurezza, prospettiva che al momento non è ancora chiara.